Animali fantastici e dove trovarli: trama, cast e trailer dello spin-off

In onda questa sera Animali fantastici e dove trovarli, pellicola del 2016 diretta da David Yates. Ispirato all’omonimo romanzo scritto da J. K. Rowling, Animali fantastici e dove trovarli è uno spin-off della saga di Harry Potter. Ma quali sono la trama, il trailer e il cast del film?
Dan Fogler e Eddie Redmayne in una scena del film Animali fantastici e dove trovarli

In onda questa sera, 22 marzo 2024, alle 21:20 su Italia 1 Animali fantastici e dove trovarli, pellicola del 2016 diretta da David Yates. Ispirato all’omonimo libro scritto da J. K. Rowling, Animali fantastici e dove trovarli è il primo episodio della saga Animali Fantastici, spin-off di Harry Potter ambientato 70 anni prima.

La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale il 10 novembre 2016 a New York ed è stata distribuita in Italia a partire dal 17 novembre 2016, ottenendo un grandissimo successo al box office e vincendo il Premio Oscar per i Migliori Costumi (primo film dell’universo Harry Potter a vincere un Oscar).

Vediamo insieme la trama e il cast del film!

La trama

Ci troviamo a New York nel 1926. Il ricercatore “magizoologo” inglese Newt Scamander possiede una valigia piena zeppa di animali fantastici, che stanno però scappando e creando scompiglio in giro. Per di più, la valigia viene presa per errore dal pasticciere Jacob. Una volta ritrovato Jacob, Newt gli mostrerà il sorprendente mondo contenuto all’interno della valigetta e lo convincerà ad aiutarlo a ritrovare gli animali scomparsi.

La città viene però sconvolta anche da più seri avvenimenti soprannaturali e il Direttore della Sicurezza Magica Percival Graves ritiene si tratti di un bambino posseduto da un Obscurus, ovvero un’entità maligna creata da chi cela troppo a lungo le proprie doti magiche. Riuscirà Newt a svelare il mistero e riportare l’ordine?

Il cast di Animali fantastici e dove trovarli

Protagonista assoluto di Animali fantastici e dove trovarli è Eddie Redmayne, vincitore del Premio Oscar come migliore attore protagonista nel 2015 per La teoria del tutto. Oltre a Eddie Redmayne, presenti nel cast del film gli attori: Colin Farrell, di cui abbiamo di recente stilato la TOP 10 film fra cult e rinascite; Katherine Waterston, che ha raggiunto la notorietà per film come Vizio di forma di Paul Thomas Anderson e Steve Jobs di Danny Boyle; Dan Fogler, che ha recitato in film come Scuola per canaglie, Tutte pazze per Charlie, Balls of Fury e Fanboys; Ezra Miller, noto per il ruolo di Barry Allen, ovvero Flash, nei film DC; Jon Voight, vincitore dell’Oscar nel 1979 per Tornando a casa.

Presenti inoltre nel cast del film Samantha Morton, candidata al Premio Oscar 2 volte per i film Accordi e disaccordi e In America – Il sogno che non c’era, e il grande Johnny Depp, di cui abbiamo stilato la classifica delle 10 migliori interpretazioni.

Non potete assolutamente perdervi questa sera Animali fantastici e dove trovarli, per una serata all’insegna della magia!

Facebook
Twitter