Animali Fantastici 2, la sessualità di Silente sarà esplicita: le dichiarazioni di David Yates

David Yates e J.K. Rowling sono da tempo vittime di aspre polemiche per aver deciso di non rendere evidente l’omosessualità di Silente, interpretato da Jude Law, in Animali Fantastici 2. A inizio anno, il regista aveva rilasciato una dichiarazione in cui definiva la sessualità del personaggio “non esplicita”.

Adesso, però, è arrivato il momento di un passo indietro. Come spiegato in un’intervista ad Empire Magazine, ha specificato che le cose non stanno esattamente così: “In quell’intervista”, precisa, “non ho detto che Silente non è gay. Lo è. Questo grande arco narrativo che [J.K. Rowling] sta sviluppando non si concentra sulla sua sessualità, ma non la stiamo ridefinendo o rimaneggiando. Un paio di scene che abbiamo girato sono momenti molto sensuali tra lui e il giovane Grindelwald”. 

“La storia di questo film riguarda altre cose essenzialmente, ma la storia di Grindelwald e Silente, in futuro, sarà un momento chiave. Invito le persone ad avere pazienza perché nei film futuri quel rapporto sarà esplorato a tutto tondo”.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald arriverà nelle sale italiane il 15 novembre.

 

Si parla spesso del film per ragioni che non sono esattamente inerenti alla trama: il nuovo prodotto della Warner Bros., tratto dall’universo di Harry Potter, ha fatto parlare di sé per svariate polemiche. In molti, ad esempio, hanno criticato il fatto di aver affidato il ruolo di Nagini ad un attrice coreana.

Anche la scelta di Johnny Depp per interpretare Grindelwald, viste le accuse di violenza domestica a lui rivolte, non è stata apprezzata da alcuni.

 

 

Facebook
Twitter