Angelina Jolie sbarca su Instagram con una lettera di una ragazza afghana

Angelina Jolie, star celebre in tutto il mondo, è approdata ieri su Instagram e, in sol 24 ore, ha raggiunto più di 4 milioni di followers.
L’attrice, da anni impegnata in campagne umanitarie nonchè inviata speciale dell’UNHCR (l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di proteggere i rifugiati), è sbarcata sul social condividendo l’immagine di una lettera di una bambina afghana.

L’Afghanistan è stato oggetto negli scorsi giorni di un colpo di stato operato dai Talebani. Le immagini dei tentativi di fuga di migliaia di afghani sugli aerei hanno fatto il giro del mondo e molte sono le personalità pubbliche che stanno lanciando appelli per non lasciare solo il popolo afghano in questa tragedia.
Angelina Jolie ha quindi deciso di iscriversi su Instagram per condividere le storie delle persone che nel mondo si battono per avere  i fondamentali diritti umani.

https://www.instagram.com/p/CSzXXUHLzXt/

Angelina Jolie ha quindi preso una dura posizione nei confronti dei 20 anni di operazioni militari statunitensi in Afghanistan.
Queste le sue parole:

Ero al confine con l’Afghanistan due settimane prima dell’11 settembre, dove ho incontrato i rifugiati afghani che erano fuggiti dai talebani. Questo è stato vent’anni fa. È disgustoso vedere gli afghani sfollati ancora una volta a causa della paura e dell’incertezza che attanagliano il loro paese. Spendere così tanto tempo e denaro, avere versato sangue e aver visto così tante vite perse solo per arrivare a questo… è un fallimento quasi impossibile da capire. Anche guardare per decenni come i rifugiati afghani – alcune delle persone più capaci al mondo – vengono trattati come un peso è disgustoso. Sapendo che se avessero gli strumenti e il rispetto da parte degli altri farebbero di tutto per se stessi. E incontrare tante donne e ragazze che non solo volevano un’istruzione, ma lottavano per essa. Come altri che si impegnano, non mi allontanerò. Continuerò a cercare modi per aiutare. E spero che voi vi unirete a me.”

Per altre notizie continuate a seguirci su CiakClub.it

Facebook
Twitter