Andy Serkis paragona Theresa May a Gollum con un’imitazione! (VIDEO)

Andy Serkis si trasforma nel primo ministro britannico Theresa May. Il politico del Partito Conservatore è molto simile a Gollum – personaggio cult de Il Signore degli Anelli – nell’imitazione che l’attore ha pubblicato su YouTube.

Il personaggio ha due personalità, una delle quali vuole a tutti i costi la Brexit, il suo anello: “Riprendiamoci il controllo. Soldi, confini, leggi, passaporti”. La parte migliore, ma anche più debole, è quella di Smigol e solleva qualche scrupolo di coscienza: “No, danneggerà le persone. Le renderà più povere”. Gollum prende il sopravvento, come nel film: “Ma riuscirò a negoziare. Lo vogliamo. Lo dobbiamo fare!”. Poi fa smorfie e sibila “il mio tesoro”.

Il video è intitolato “LEAKED: Footage From Inside No. 10 Downing Street!“.

 

Il video si conclude con la scritta “IL VOTO DEL POPOLO CHE VOGLIAMO”. La Brexit, che prevede l’uscita dell’Inghilterra dall’Unione Europea, passò con un referendum. Molti cittadini britannici lamentano il fatto che il popolo non venne informato adeguatamente delle possibili conseguenze economiche della manovra.

Andy Serkis riprende il suo personaggio storico per prendere in giro – innegabilmente con una certa efficacia – il primo ministro Theresa May. Ha anche aperto un canale su YouTube, elemento che fa pensare che possa essere il primo di altri video del genere. L’attore è sempre stato sensibile alle tematiche politiche e sociali. Al momento è anche al lavoro su La Fattoria degli Animali, film tratto dal libro di Orwell.

Il suo ultimo film, Mowgli – Il figlio della giungla, è uscito in questi giorni su Netflix.

Facebook
Twitter