Ancora vivo, trama e cast dell’action con Bruce Willis

Questa sera è possibile vedere in tv Ancora vivo, adrenalinico gangster movie con protagonista Bruce Willis. Diretto da Walter Hill, è il remake di un celebre film degli anni Sessanta: La sfida del samurai di Akira Kurosawa. Scopriamo insieme la trama e il cast del film di Hill.
Bruce Willis in una scena del film Ancora vivo

Va in onda oggi 14 dicembre alle ore 21.00 su Iris Ancora vivo – Last Man Standing, un film d’azione del 1996 con protagonista l’attore Bruce Willis. Scritto e diretto da Walter Hill, è un remake autorizzato di un’altra opera cinematografica: La sfida del samurai (1961) di Akira Kurosawa. Il film di Hill ne è una versione gangster ambientata negli anni del proibizionismo. 

Nel 1931 la città di Jericho, sulla frontiera tra il Texas e il Messico, è dominata da bande criminali che terrorizzano i pochi abitanti rimasti. Doyle e Strozzi, capi delle gang rivali, si scontrano per il controllo del mercato di contrabbando. E lo sceriffo Ed Galt, un uomo codardo, assiste senza battere ciglio. Un giorno arriva in città uno straniero, John Smith, alla ricerca di un posto per dormire. Incontra una giovane donna di nome Felina, amante di Doyle, e poco dopo un gruppo di mafiosi irlandesi, fedeli di Doyle, lo aggredisce.

Il misterioso nuovo arrivato fa finta di aver imparato la lezione, ma poche ore dopo si dirige al quartier generale di Doyle, sfidando a duello il criminale che lo aveva minacciato. Smith vince la sfida con una velocità disarmante e Doyle propone di assumerlo. A questo punto Smith, con freddezza e abilità, comincia ad intromettersi tra i rivali, avvicinando due donne a loro care: prima Felina e poi Lucy, una prostituta che sta con Strozzi.

Il ruolo di John Smith è stato affidato all’attore Bruce Willis, uno dei principali volti hollywoodiani del genere action (i cui problemi di salute peggiorano sempre di più). Prima della malattia che lo ha portato al definitivo ritiro dal mondo dello spettacolo, Willis ha regalato al pubblico grandi interpretazioni non solo adrenaliniche. I due capibanda, Doyle e Strozzi, sono interpretati da David Patrick Kelly e Ned Eisenberg, mentre il ruolo di sceriffo è ricoperto da Bruce Dern. E voi avete già visto Ancora vivo? Fateci sapere nei commenti!

Facebook
Twitter