Ana de Armas: “Per trovare la voce di Marilyn Monroe ho impiegato nove mesi”

Ana de Armas sarà protagonista di Blonde, film biografico che la vedrà nei panni della star del cinema Marulyn Monroe. Il film, diretto da Andrew Dominik, la cui uscita è prevista su Netflix per il 2021, che vedrà nel cast, oltre all’attrice cubana, Adrien Brody, Bobby Cannavale e Julianne Nicholson ha richiesto un notevole sforzo ad Ana de Armas per entrare nei panni di Marylin Monroe.
L’attrice, intervistata da The Sunday Times in merito alla sua recente separazione con Ben Affleck, ha raccontato delle numerose difficoltà riscontrate per acquisire la voce di Marilyn Monroe:

Ci ho provato! Ci sono voluti nove mesi di studio con un coach per perfezionarla, e molte sessioni in fase di doppiaggio. È stato davvero difficile, estenuante. Il mio cervello era fritto.”

Ana de Armas ha poi raccontato di aver trovato non poche somiglianze fra la difficile situazione delle donne nell’industria cinemematografica degli anni ’30, ’40 e ’50 e quella attuale:

Ho pensato molto alla situazione delle donne in questo settore e anche in generale, su come le cose degli anni ’30, ’40 e ’50 siano così vicine ai giorni nostri. E sul fatto che se non hai un forte sostegno da parte della tua famiglia è davvero difficile farcela.

L’attesa per Blonde si fa sempre più incessante. Nei mesi scorsi la scrittrice del romanzo da cui è tratto il film, Joyce Carol Oates, aveva elogiato su Twitter il film di Andrew Dominik, definendo il risultato raggiunto dal regista come un qualcosa di “sorprendente, brillante e inquietante“.
La scrittrice aveva inoltre definito il film di Dominik “totalmente femminista“, cosa di cui era rimasta molto stupita essendo il regista un uomo.

Ana de Armas si è detta più volte molto entusiasta di poter interpretare un personaggio come Marilyn Monroe, soprattutto per la rivoluzione che rappresenta il fatto che la star del cinema americano sia interpretata da un’attrice cubana.

Questa e altre notizie su CiakClub.it

 

 

 

Facebook
Twitter