American Psycho, la Lionsgate pensa al remake: ecco cosa sappiamo

American Psycho è il cult thriller del 2000 con protagonista Christian Bale, nei panni del sociopatico assassino, investitore di Wall Street degli anni ‘80, Patrick Bateman. Lionsgate, all’interno di un piano che vede il rifacimento di altri suoi titoli storici, sembra che stia lavorando ad un remake del film di Mary Harron. Ecco cosa sappiamo!
Christian Bale in una scena del film American Psycho

Siete fan di Christian Bale nei panni di Patrick Bateman? American Psycho è l’adattamento cinematografico, diretto da Mary Harron (Ho sparato a Andy Warhol), del romanzo di Bret Easton Ellis. Esce nel 2000, debutta al Sundance Film Festival, e 24 anni dopo continua ad essere amato da intere generazioni. Non solo gli spettatori sono appassionati dell’intrigante thriller: anche gli addetti ai lavori. Infatti la Lionsgate ha appena rilasciato una notizia straordinaria!

Il cult thriller ha già avuto uno pseudo sequel, almeno dal titolo. Nel 2002, infatti, Morgan J. Freeman ha diretto American Pshyco 2 che, però, non ha nulla a che vedere col film originale e ha lasciato delusi fan e no. Insomma, qualcuno ha già provato a ridare vita alla storia, ma con uno scarsissimo risultato.

Ora la casa di produzione è alla ricerca di un regista e di uno sceneggiatore per la realizzazione di un reboot di American Pshyco. Un ammodernamento del film con Christian Bale, Willem Dafoe e Jared Leto che, secondo già il parere di alcuni, sarà un attenuante dell’originale e cercherà di sciogliere le sue controverse dinamiche (soprattutto sessiste) che ad oggi sarebbero difficili da digerire.

A prescindere da ipotesi e speculazioni, timori e scetticismi, entusiasmi o perplessità, il punto sta nella dichiarazione della casa produttrice. “Lionsgate sta pianificando un nuovo film di American Psycho“. Inoltre pare che dai vertici della Lionsgate non vogliano fermarsi soltanto a questo film, ma modernizzare anche La zona morta di David Cronenberg, del 1983.

In attesa di ulteriori informazioni sul remake, in quest’articolo trovate un’analisi approfondita di American Psycho, che può essere utile ad immaginare la sua versione del futuro.

D’altronde, American Psycho fa parte della lunga lista di debutti sorprendenti al Sundance Film Festival, che si è fatto apripista per pellicole dirompenti e provocatorie, in grado di diventare – col tempo – veri e propri cult. Non ci resta che sperare in un remake all’altezza dell’originale!

Facebook
Twitter