Amazon acquisisce la serie Catherine the Great dalla russa Mars Media

Amazon riesce a stringere l’accordo grazie alla mediazione di uno dei suoi maggiori fornitori di contenuti Amazon Video Janson Media.

La piattaforma audiovisiva Amazon Video è riuscita a chiudere uno dei più consistenti accordi con Mars Media, casa di produzione russa, grazie ai quali sarà possibile trasmettere la serie Catherine the Great. 

Nell’affare è stato di grande aiuto uno dei principali fornitori dei contenuti Amazon Video, Jasse Janson della società esecutiva per acquisizioni e sviluppo Janson Media.

Grazie a questo accordo Amazon avrà la possibilità di distribuire la nuova serie TV Velikaja, ambientata nella Russia del XVIII Secolo con protagonista l’imperatrice Caterina La Grande, serie che orbita intorno alla figura misteriosa di Grigory Rasputin, personaggio di enorme influenza sulla rivoluzione Russa all’epoca dell’ultimo Zar Nicola II.

amazon

Fondata nel 2011 da Ruben Dishdishyan, in precedenza fondatore e presidente di Central Partnership, Mars Media è rapidamente diventata una delle maggiori compagnie di produzione della Russia per film e serie televisive.

L’azienda Russa ha prodotto quello che è stato un enorme successo artistico dell’anno passato: in collaborazione con CTB, la Mars Media è madre de L’aritmia di Boris Khlebnikov.

 

Facebook
Twitter