Accordo molto importante fra Amazon Video e Rai, con quest’ultima che metterà a disposizione molti dei suoi prodotti audiovisivi sulla piattaforma streaming del colosso dell’e-commerce.
Da un pò di tempo Amazon Prime Video sta tentando di migliorare il proprio servizio, cercando di contrastare il monopolio di Netflix per quanto riguarda lo streaming online. Dopo l’annuncio dell’aumento della tariffa annuale per l’abbonamento Prime, che include sia Amazon Prime che Amazon Video, la piattaforma del colosso dell’e-commerce si sta muovendo per aumentare la propria offerta.
Tempo fa è uscita la notizia che una delle più importanti saghe letterarie di sempre, quella del Signore degli Anelli di Tolkien, sarebbe stata trasposta in una serie TV prodotta proprio da Amazon. Oggi invece è arrivata la notizia che Amazon Prime e Rai hanno stretto un accordo, che consiste nella condivisone da parte della società italiana dei propri prodotti su Amazon Video.
Tra le novità in arrivo su Amazon Video ci sono molte serie TV, ma anche parecchi film usciti nell’ultimo periodo che fanno parte delle produzioni Rai di maggior successo. Per quanto riguarda le serie, i titoli comprendono: Non Uccidere, Il Giovane Montalbano, Sotto Copertura, I Bastardi di Pizzofalcone, La Mafia Uccide Solo d’Estate – La Serie, L’allieva, Boris Giuliano, Non mi arrendo, Il Sistema, Narcotici: Caccia al Re e Sfida al Cielo e molti altri.
Sul versante film invece, oltre ad Ammore e Malavita, il musical dei Manetti Bros. che ha trionfato agli ultimi David, e ai primi due capitoli della trilogia di Smetto Quando Voglio, ci sono anche Chi m’ha visto, Beata ignoranza, La tenerezza, Lasciati andare, Tutto quello che vuoi, Non è un paese per giovani, Questione di karma, Silence, Rosso Istanbul, The start up – accendi il tuo futuro, Aspettando il Re – A hologram for the King, Human Flow, Parliamo delle mie donne, Miss Sloane, Dove non ho mai abitato, Nico 1988, Brutti e cattivi, Una questione privata, Addio fottuti musi verdi, Amori che non sanno stare al mondo e I figli della notte.
Per questa e altre Notizie segui la sezione News di CiakClub.it