Nelle ultime ore sono state annunciate importanti novità per i fan di Alien. La fortunata saga, nata dalla mente di Ridley Scott nel 1978, è pronta ora a produrre il suo settimo capitolo. Poche ore fa, la 20th Century Studios ha dichiarato composizione del cast e trama del nuovo film. Le riprese della pellicola, che per il momento non ha ancora un titolo definitivo, dovrebbero iniziare già dal 9 marzo di quest’anno.

Per ciò che concerne la trama, la 20th Century ha dichiarato che il film si concentrerà su “un gruppo di giovani di un mondo lontano, che si troveranno a confrontarsi con la forma di vita più terrificante dell’universo.” I giovani del mondo lontano di cui sopra risultano essere David Jonsson, Archie Renaux, Isabela Merced, Spike Fearn, Aileen Wu e la precedentemente annunciata Cailee Spaeny. Gli attori inizieranno a registrare a Budapest nelle prossime settimane, e Steve Asbell, presidente di 20th Century Studios ha rivelato che quella del prossimo Alien sarà “una storia davvero bella con un sacco di personaggi mai visti prima.”
David Jonsson, Archie Renaux, Spike Fearn and Aileen Wu have signed on to star alongside Cailee Spaeny and Isabela Merced in the new ‘Alien’ film that Fede Alvarez is directing for 20th Century Studios, Deadline can confirm https://t.co/1TuQ972JfH
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) March 3, 2023
Il settimo capitolo di Alien, come già detto, sarà diretto da Fede Alvarez, che vedremo anche nelle vesti di sceneggiatore e produttore. Ritorno importante sarà poi quello di Ridley Scott, originario produttore della saga, che torna in veste di produttore esecutivo dopo aver diretto Alien: Covenant nel 2017. Ad affiancarlo nel ruolo Michael Pruss, Brent O’Connor, Elizabeth Cantillon e Tom Moran.
Il prossimo Alien sarà distribuito in Italia su Disney+, ma non abbiamo ancora informazioni sulla data d’uscita ufficiale. Cosa vi aspettate da questo sequel?