La nuova serie dedicata all”universo di Star Wars, Ahsoka, ci racconta una storia tutta nuova con un personaggio che abbiamo già avuto modo di conoscere in passato. Ma c’è qualcos’altro di abbastanza inedito, ovvero le armi che la nostra protagonista usa all’interno della serie. Le spade laser che impugna hanno un colore bianco, decisamente diverse da quelle che siamo abituati a vedere nel frachise. Ma non è sempre stato così.
All’inizio di Star Wars: The Clone Wars, Ahsoka brandiva infatti una spada laser verde che perse durante le vicende della storia. Solo nell’ultima stagione della serie animata quelle stesse spade le vengono restituite da Anakin, che le aveva custodite, facendo mutare il in un colore azzurro. Quindi com’è possibile che in questa nuova storia utilizzi delle spade totalmente bianche?
Perché Ahsoka ha le spade bianche?
È solo con Star Wars: Rebels, serie ambientata 15 anni dopo gli eventi sopra citati, che vediamo Ahsoka brandire per la prima volta le spade a lama bianca che ha anche in The Mandalorian. Per svelare l’arcano dobbiamo ripescare l’omonimo romanzo, dedicato al personaggio. Negli svariato mesi durante cui era fuga dall’Impero, Ahsoka è riuscita a raccogliere dei componenti per la creazione di due nuove spade laser: ma non può attivarle senza cristalli. Malauguratamente l’antico pianeta dove reperirli è sotto stretto controllo Imperiale.
Solo dopo numerose peripezie Ahsoka riesce a recuperare dei cristalli, che hanno subito il processo di purificazione e, una volta assemblati, formano due lame bianchissime. La nostra ribelle in sostanza ha fabbricato due spade bianche e neutrali come il suo spirito in quel momento.
E voi cosa ne pensate di Ahsoka? Sapete come si colloca la serie nell’universo di Star Wars?