Ahsoka, spiegazione del finale e del cameo a sorpresa

Ahsoka è finalmente giunto al suo attesissimo episodio finale. Ma cosa succede esattamente alla fine di Ahsoka? E qual è il cameo che ha fatto impazzire i fan e di cui parlano tutti? Scopri tutti i dettagli sul finale della nuova serie targata Star Wars!
Ahsoka, spiegazione del finale e del cameo a sorpresa

Ahsoka, la nuova serie del franchise di Star Wars, è giunta ad una conclusione con il suo ottavo episodio. La serie è stata ricevuta molto positivamente dai fan, non soltanto ma anche grazie ai numerosi cameo dei personaggi di Clone Wars, forse la più importante serie animata di Star Wars in quanto espande notevolmente l’universo narrativo nell’arco temporale che interessa la trilogia prequel, ovvero gli ultimi respiri della Repubblica. Ma facciamo un breve recap: cosa accade nel finale di Ahsoka? E qual è il cameo di cui stanno parlando tutti?

Ahsoka: finale e cameo a sorpresa

Ahsoka Tano e Sabine Wren
Ahsoka Tano e Sabine Wren

Riprendiamo brevemente le fila del finale di serie. Ahsoka Tano e Sabine Wren ce la mettono davvero tutta per impedire che il generale ammiraglio Thrawn lasci Peridea, ma non c’è nulla da fare: in questa serie dal finale atipico, sono i malvagi a trionfare. Thrawn senza dubbio prenderà le redini dei resti dell’impero. La Nuova Repubblica avrà vita breve, con lui come avversario. Per fortuna, non proprio tutto è perduto: Sabine riesce a sbloccare il suo completo potenziale della Forza, abbastanza per riuscire a spedire Ezra Bridger sulla Chimaera. Ezra torna sano e salvo alla Nuova Repubblica. Baylan Skoll, invece, si reca a Peridea, e nella sua ultima inquadratura lo vediamo cannato alle statue degli dei di Mortis, dei della Forza.

E il cameo che ha sorpreso tutti? È quello di Anakin Skywalker. Avevamo già visto Anakin in un flashback in questa stagione, ma alla fine della serie ricompare in una veste speciale: come fantasma della forza. Appare come un silente spettatore, non visto da Ahsoka seppur percepito da Sabine. Da fantasma della forza, indossa le vesti da Jedi: simbolo della sua redenzione. Che sappia già cosa deve succedere? Che stia semplicemente vegliando sulla vecchia padawan? Che sapesse che il destino di Snips (il soprannome di Anakin per Ahsoka) fosse arrivare su Peridea? A queste domande speriamo di trovare risposta nella seconda stagione.

E voi avete visto la nuova serie di Ahsoka (qui trovate la nostra recensione dei primi due episodi)? Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Facebook
Twitter