E’ fissata per oggi 1 marzo l’uscita su Disney+ della terza stagione di The Mandalorian ma i progetti del comparto Lucas Film per quanto concerne l’universo espanso di Star Wars non si fermano qui. Tra i personaggi incontrati nell’arco della serie con protagonista il Mandaloriano e Baby Yoda, ha infatti fatto il suo primo ingresso in un prodotto live action un personaggio molto amato dai fan, ovvero Ahsoka Tano.
Comparsa infatti per la prima volta all’interno della serie animata Star Wars: The Clone Wars e successivamente in Star Wars Rebels, ad interpretare l’apprendista di Anakin Skywalker è l’attrice Rosario Dawson che ricoprirà nuovamente il ruolo nella serie spinoff creata da Dave Filoni. Sul posizionamento della serie nella timeline e del suo sviluppo, ha parlato il produttore esecutivo e regista Jon Favreu.
“La buona notizia – afferma Favreu per i canali di Screenrant – è che c’è un intero show dedicato ad Ahsoka. Parlerò di questo così non dovrà farlo Dave, ma posso dire che siamo nella fase di post-produzione. Ha ultimato le riprese, gli effetti visivi stanno prendendo forma e stiamo aggiungendo la musica. Un grande cast ma soprattutto una ricca eredità su cui costruire”.
Cosa sappiamo della serie Ahsoka?

È logico aspettarsi che non manchi molto per visionare le prime immagini e magari qualche clip per scoprire di più sulla serie. Per ora sappiamo solo che l’ex cavaliere Jedi indagherà su una nuova minaccia per la galassia lontana lontana ed in particolare dovrà inseguire il Grand’ammiraglio Thrawn.
Al momento l’uscita della serie Ahsoka è previsto per l’autunno di quest’anno ma chissà che a sorpresa il personaggio non possa fare una comparsa anche nella terza stagione di The Mandalorian che secondo gli addetti ai lavori raggiungerà il culmine di tutte le serie Star Wars.