Ahsoka: la spiegazione dei “cloni zombie” di Thrawn

Ahsoka ci ha lasciato con una grande sopresa, un esercito di cloni zombie comandati da Thrawn. Ma com'è possibile una cosa del genere nell'universo di Star Wars? Le Sorelle della Notte sono davvero in possesso di un potere simile? Scopriamo insieme perché così.
Ahsoka: la spiegazione dei “cloni zombie” di Thrawn

Nell’ultimo episodio di Ahsoka, l’ex leader imperiale Thrawn sfrutta come meglio può la sua alleanza con le Sorelle della Notte, conosciute anche come le Grandi Madri. Le Sorelle della Notte sono centrali, proprio perché la loro magia nera viene utilizzata nel tentativo di impedire ad Ahsoka Tano, Sabine Wren ed Ezra Bridgen di sventare la fuga di Thrawn da Peridea. Grazie ai loro poteri, ecco la nuova minaccia del mondo di Star Wars che farà parte dell’esercito dell’ammiraglio.

Ciò che viene utilizzato dalle Sorelle è il potere della resurrezione, già visto nella saga. Ne Le Guerre dei Cloni resuscitarono altre streghe per aiutarle in battaglia, creando una legione di non-morti. Ma il loro oscuro potere viene mostrato anche nel quarto episodio della serie. Anche in Legends appaiono gli Zombietroopers sotto il nome di Deathtroopers. La nascita di questi in Ahsoka è l’ennesima testimonianza delle loro abilità. Nonostante siano morti infatti, i cloni di Thrawn possono risorgere per servire nuovamente l’erede dell’Impero.

Inoltre, questi speciali Stormtroopers sono praticamente imbattibili, a meno che non vengano tagliati in più pezzi. Oppure, come con gli zombie, non gli venga tagliata la testa. Il potere di resurrezione delle sorelle potrebbe rivelarsi un fattore importante per il futuro di Star Wars, visto che le casse caricate sulla nave di Thrawn erano piene di corpi. Questa grossa minaccia che incombe sul franchise, può essere un problema anche per gli scrittori, che dovranno essere in grado sfruttarla per realizzare un storia degna di nota.

L’idea che una legione di cloni zombie possa aiutare Thrawn nella sua fuga è incredibile. È quindi ovvio che questa non sarà l’ultima volta che li vedremo ma Thrawn diventerà una grossa minaccia. Abbiamo parlato del finale di Ahsoka anche in questo articolo. Voi l’avete guardata? Fateci sapere cosa ne pensate!

Facebook
Twitter