Ahsoka, parla Dave Filoni: ecco quanto dureranno gli episodi della nuova serie Star Wars

Tra gli annunci della Star Wars Celebration, quello della serie Ahsoka ha entusiasmato i fan di Guerre Stellari: oltre alle notizie sul cast e sulla data d’uscita, Filoni ha svelato i dettagli sulla durata degli episodi, confrontandoli con The Mandaorian.
Ashoka, parla Dave Filoni: ecco quanto dureranno gli episodi della nuova serie Star Wars

Dopo gli ultimi annunci della Star Wars Celebration, uno dei progetti che ha catturato più curiosità è stato Ahsoka, spinoff di Star Wars dedicato all’omonimo personaggio di Ahsoka Tano. Nelle ultime ore sono stati svelati diversi dettagli sulla serie, in particolare Dave Filoni, creatore della serie, ha iniziato a parlare del progetto. Intervistato da Steve Weintraub di Collider, Filoni ha rivelato quanti episodi dobbiamo aspettarci dalla prima stagione e quale sarà la durata di ognuno, confrontandoli con gli episodi della serie (ormai cult) The Mandalorian.

Tutto è abbastanza relativo quando fai questo tipo di lavoro. Una cosa su cui io e Jon siamo irremovibili è il tentativo di ridurre e semplificare, per mantenere in movimento. I miei episodi hanno iniziato ad essere piuttosto lunghi. Sono probabilmente connessi con gli altri episodi che ho scritto e diretto, ma devono essere ridotti e più veloci per rendere il tutto efficace, devono essere più brevi. Direi che siamo intorno alla stessa durata delle puntate di The Mandalorian, forse leggermente più lunghi, ma i tagli recenti portano alla stessa durata” ha dichiarato Dave Filoni.

Dalle sue parole si può capire che la durata coinciderà con quella di The Mandalorian, serie cult che culminerà in un film al cinema (come annuciato alla Star Wars Celebration, insieme alla nuova trilogia sotto il segno di Guerre Stellari).

Il cast e la data d’usicita di Ahsoka

Il trailer di Ahsoka

Per accontentare i fan che hanno subito dimostrato grande entusiasmo per l’uscita di Ahsoka, sono stati rivelati altri dettagli sulla serie. Il cast è ricco di stelle: oltre a Rosario Dawson, nei panni della protagonista, ci saranno David Tennant e Lars Mikkelsen. Questi ultimi hanno già preso parte all’universo di Star Wars: Tennant aveva partecipato alla serie animata, mentre Mikkelsen aveva prestato la voce al personaggio del Grand’ammiraglio Thrawn, sempre nella versione animata. L’uscita della serie, invece, è prevista per agosto 2023.

Non ci resta che attendere nuove notizie su Ahsoka: curiosi di vedere questa nuova serie su Disney+? Fatecelo sapere nei commenti!

Facebook
Twitter

Vai alla Scheda Serie TV