Il 2019 si apre con un addio illustre nel mondo del cinema. William Morgan Sheppard si è spento all’età di 86 anni, dopo una lunga carriera in televisione e al cinema.
L’attore inglese, nato il 24 agosto 1932, si laureò nel 1958 a Londra, alla RADA. La sua carriera è iniziata negli anni ’60, passando anche per Brodway oltre che per lo schermo. Al cinema è apparso in The Elephant Man e Cuore Selvaggio di David Lynch. Più di recente, aveva lavorato in The Prestige per Christopher Nolan.
In televisione ha recitato in serie televisive importanti quali Star Trek, Criminal Minds, Cold Case, Mad Men e Doctor Who; in quest’ultima ha lavorato anche accanto al figlio nell’episodio The Impossible Astronaut. Interpretavano lo stesso personaggio in età diverse.
William Morgan Sheppard, dunque, è stato un importante esponente della recitazione britannica, sia per il cinema che per il teatro. È morto a Los Angeles il 6 gennaio, in California.
Mark Sheppard, suo figlio, ha commentato: “Mia madre era al suo fianco, sono grato che non abbia dovuto soffrire più. Grazie per i vostri pensieri gentili, amore e preghiere”.
Questa e altre notizie su CiakClub.it.