Addio a Jóhann Jóhannsson, il compositore di La teoria del tutto e Arrival

Jóhann Jóhannsson, compositore e musicista islandese, vincitore di un Golden Globe nel 2015, ci ha lasciato ieri a soli 48 anni.

La notizia è stata ufficializzata tramite la sua pagina ufficiale Facebook, dalla sua agenzia la Redbird Music Management.

“È con profonda tristezza che confermiamo la morte del nostro caro amico Jóhann. Abbiamo persa delle persone più talentuose e brillanti che abbiamo mai avuto il privilegio di conoscere e con cui abbiamo lavorato. La sua musica continuerà a ispirarci.”

Il corpo del compositore è stato trovato senza vita nella suo appartamento di Berlino. Non sono ancora note le cause del decesso. La sua ultima collaborazione è stato quelle nel film Maria Maddalena, di Garth Davis, in uscita nelle sale a marzo. Nella sua breve ma intensa carriera come compositore, ha vinto un Golden Globe nel 2015, per la colonna sonora di La teoria del tutto di James Marsh, che gli aveva dato anche una seconda candidatura ai premi Oscar, una ai BAFTA e ai Grammy Awards. Tra le varie collaborazioni, quella più stretta era con il regista canadese Denis Villeneuve, con cui aveva collaborato per Prisoners del 2013, Sicario del 2015, prima candidatura agli Oscar e ai BAFTA, e nel 2016 con Arrival, candidato sia ai Golden Globe che ai BAFTA. Aveva recentemente curato la colonna sonora del discusso film di Darren Aronofsky, madre!.

Tim Husom, il manager di Jóhannsson ha fornito la seguente dichiarazione: “Sono molto triste. Oggi ho perso il mio amico che era uno dei musicisti più talentuosi e una delle persone più intelligenti che conoscevo. Abbiamo fatto molta strada insieme.” Non hanno tardato ad arrivare via twitter, le condoglianze da parte dei suoi colleghi del campo cinematografico e musicale.

Di seguito vi postiamo il video di una delle sue ultime esibizioni.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Facebook
Twitter