Nel 2019 Adam Sandler stupì tutti con la sua interpretazione in Diamanti Grezzi, nei panni del gioielliere ebreo Howard Ratner. L’ormai iconico film thriller dei fratelli Safdie ruotava intorno al mondo sportivo, più precisamente ad una serie di scommesse sulla semifinale NBA di Eastern Conference del 2012, tra Boston Celtics e Philadelphia 76ers.
I due fratelli americani con Diamanti Grezzi e il loro precedente, Good Time, si sono guadagnati un posto d’onore tra i registi emergenti negli ultimi anni. Queste due pellicole che hanno rilanciato le carriere di Robert Pattinson prima e Adam Sandler dopo, ricordano i fasti della Nuova Hollywood e contribuiscono a donare nuova linfa vitale all’intero panorama cinematografico.
Adam Sandler: Cosa sappiamo del nuovo film

Durante un’intervista promozionale riguardo il suo nuovo progetto, Murder Mystery 2, l’attore statunitense ha rilasciato alcuni succosi dettagli relativi al nuovo progetto con i Safdie Bros. “Il film è ambientato nel mondo dei cimeli sportivi. Stiamo ancora lavorando alla data di inizio riprese. Dovremmo partire entro l’inizio di questa estate”.
L’attore poi ha continuato dichiarando che “la prima versione della sceneggiatura conta ben 340 pagine, penso che dovrebbe essere ridotta in seguito. Sono molto felice di tornare a lavorare con i fratelli Safdie. Hanno fatto un lavoro eccezionale finora, stare sul set con loro è molto stimolante”.
Il mondo dei cimeli sportivi non è una novità per un film dei Safdie Brothers. Infatti in Diamanti Grezzi ad certo punto, Howard riceve come garanzia del prestito del suo opale l’anello del Campionato NBA del 2008 direttamente da Kevin Garnett. Un film memorabile con Adam Sandler, che probabilmente meritava almeno una nominations agli Oscar come vi avevamo scritto in questo articolo.
Noi non vediamo l’ora di rivedere insieme Adam Sandler e i fratelli Safdie all’opera, sicuri che il prodotto finale non ci deluderà.