Se Adam Sandler non vince l’Oscar, si vendicherà con un film bruttissimo

Adam Sandler è disposto a tutto per accaparrarsi l’Academy Award per la sua performance in Uncut Gems.

Durante un’intervista al The Howard Stern Show, ha parlato appunto del suo nuovo film e della sua smania per ottenere l’Oscar. Reduce dalla perdita ai Gotham Awards, in cui è stato preferito Adam Driver, Sandler ha deciso di provare un approccio diverso.

Inizialmente ha affermato che, se dovesse essere nominato, abbandonerebbe persino il suo amato look casual e opterebbe per un tuxedo. Ma il vertice l’ha raggiunto con una vera e propria minaccia, indirizzata all’Academy e a tutti coloro che voteranno.

“Se non lo vinco, tornerò e ne farò un altro che sarà bruttissimo apposta, solo per farvela pagare“. “Ecco come vinco.” (Citando una sua battuta in Uncut Gems)

Questo suo approccio, sebbene un po’ aggressivo, sembra stia funzionando. Infatti dopo l’intervista è stato annunciato che Adam Sandler è stato nominato Miglior Attore dal National Board of Review, superando così un altro gradino per la sua scalata all’Oscar.

Sandler

Uncut Gems

La critica positiva su Uncut Gems (Benny SafdieJosh Safdie) rende il sogno di Sandler più reale. Il film infatti ha ricevuto numerosi elogi, per esempio Todd McCarthy dell’Hollywood Reporter ha scritto:

“Molti saranno d’accordo nel dire che è la miglior performance di Sandler, e che i Safdie si muoveranno finalmente dai margini della scena di film commerciali, fino ad arrivare al centro.” 

Molti concordano sull’interpretazione di Adam Sandler, che veste i panni di Howard Ratner, un gioielliere ebreo newyorkese “che si imbarca in una corsa contro il tempo per piazzare un carico di pietre preziose grezze provenienti all’Etiopia. Nel frattempo, cerca di districarsi tra clienti famosi, problemi familiari, creditori dai metodi poco ortodossi e il proprio ego iper-competitivo.”

Insomma, nonostante le minacce poco allettanti, sembra che Sandler in realtà si meriti davvero di ricevere questa statuetta. Ma ne sapremo di più quando il film sarà finalmente distribuito a livello internazionale da Netflix.

Questa e altre notizie per nella sezione news di CiakClub.

 

Facebook
Twitter