Di Adam Sandler si è tanto parlato a seguito della sua più che ottima interpretazione dello schizzato gioielliere ebreo Howard Ratner nel film più chiacchierato degli ultimi mesi, Uncut Gems (Diamanti grezzi).
Sono stati in molti che hanno elogiato la prova dell’attore, abituato perlopiù a prender parte a commedie non sempre ben riuscite, tanto che l’Hollywood Reporter ha classificato tutte le sue commedie come i film peggiori del decennio appena conclusosi.
La prova in Diamanti grezzi, per la quale Adam Sandler ha sostenuto di dover essere almeno candidato all’Oscar, ha però mostrato delle doti recitative che l’attore ha sempre avuto, ma che sembra non abbia mai sfruttato a dovere.
Alla luce di ciò stupisce come Sandler, in un’intervista recente a CBS News, abbia affermato ciò di fronte ad una domanda postagli dal giornalista circa gli alti e bassi della sua carriera:
“Non ci sono stati bassi. Forse certe persone, quando scrivono su di me, parlano dei miei flop. Ma non ne ho mai avuti. Adoro ogni singolo film che ho fatto. Non ho mai sbagliato un film in tutta la carriera.”
Le motivazioni dell’affermazione di Adam Sandler sono varie e l’attore ha già affrontato numerose volte la questione avendo ribadito, per esempio, che ama girare film in posti che gli interessano e che gli piacerebbe visitare e che ciò gli permette di amare ogni film a cui prende parte.
Certo è che non bastano le affermazioni dell’attore per distinguere in maniera netta interpretazioni come quella in Ubriaco d’amore o in Diamanti grezzi da quelle in Un weekend da bamboccioni o The Ridicolous Six.
Tuttavia se i film che vedono Adam Sandler protagonista riscuotono successo al botteghino, merito anche di una schiera di fan che non lo hanno mai abbandonato e che lo seguono in ogni suo progetto, forse è il caso di chiedersi dove stia l’errore nell’affermazione dell’attore.
Questa ed altre notizie su CiakClub.it