Adam Driver e Greta Gerwig protagonisti del nuovo film di Noah Baumbach

Dopo il successo di Storia di un matrimonio, Noah Baumbach torna a collaborare con Netflix per il suo nuovo lungometraggio. Il suo prossimo progetto vedrà come protagonisti Adam Driver e Greta Gerwig.

Già tempo fa era uscita la notizia di Baumbach al lavoro per un nuovo progetto con Netflix. Ora sappiamo anche che Adam Driver e Greta Gerwig sono i nuovi protagonisti della pellicola in lavorazione per l’autore. Per quanto riguarda Driver, l’attore ha recentemente collaborato con il regista nel già citato Storia di un matrimonio, in cui era protagonista con Scarlett Johansson. Greta Gerwig, anche moglie del regista, tornerà davanti alla macchina da presa dopo quattro anni di assenza dai riflettori. L’attrice e musa ispiratrice è già stata protagonista di altri tre film di Baumbach: Frances Ha, Greenberg e Mistress America.

Riguardo al progetto ci sono ancora pochissime informazioni. Sì sa solo che le riprese inizieranno intorno al febbraio 2021, pandemia permettendo, in modo tale che il film possa essere pronto per fine anno o agli esordi del 2022.

Al momento Noah Baumbach e Greta Gerwig stanno lavorando anche ad un film in live-action su Barbie con protagonista Margot Robbie. Tuttavia, data la quantità di tempo che non si hanno notizie su questo film, potrebbe essere che il progetto sia stato accantonato per prediligere il nuovo impegno siglato con Netflix.

Inoltre il film di Baumbach è inserito all’interno di una serie di progetti creati da Netflix con vari registi di alto calibro del panorama cinematografico internazionale. Tra questi: Richard Linklater, Zack Snyder, Andrew Dominik, Adam McKay, Guillermo del Toro, Jane Campion ed Henry Selick. Tutti i film sono stati annunciati per il 2021, ovviamente salvo imprevedibili ritardi dovuti ai frequenti blocchi di produzione che ormai vanno previsti.

Per news e atri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter