Adagio: quando esce in streaming e dove vederlo

Adagio, l'ultimo film di Stefano Sollima, conclude la sua trilogia dedicata al lato oscuro di Roma, iniziata con Romanzo Criminale - La serie e continuata con Suburra. Disponibile in streaming, il film ci immerge in una Roma colpita da un blackout gigantesco
Scena del film Adagio di Stefano Sollima

Buone notizie per gli appassionati di crime thriller: Adagio, l’ultimo film di Stefano Sollima, è finalmente disponibile in streaming. La pellicola segna la conclusione dell’ideale trilogia di Sollima dedicata al lato oscuro di Roma, iniziata con il successo di Romanzo Criminale – La serie e proseguita con Suburra. Adagio ci catapulta in una Roma piombata nel caos a causa di un gigantesco blackout. Con la città avvolta nell’oscurità, il film segue le vicissitudini di un gruppo di personaggi costretti a confrontarsi con i criminali più spietati della Capitale. 

La pellicola, scritta da Sollima insieme a Stefano Bises, vanta un cast d’eccezione che include Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Valerio Mastandrea e Adriano Giannini. Il successo di Adagio è stato riconosciuto dalla critica, tanto da aggiudicarsi il premio per la migliore colonna sonora ai recenti David di Donatello. La colonna sonora è firmata dai Subsonica, storica band italiana di musica elettronica. Trovate anche qui la nostra recensione del film.

Quando esce Adagio in streaming

Adagio è un film crudo e violento, che non risparmia lo spettatore, ma che allo stesso tempo affascina e cattura con la sua regia impeccabile e le sue atmosfere suggestive. Un’opera che conferma il talento di Sollima nel raccontare il lato oscuro della società e che lascia il segno. 

L’ultimo film di Stefano Sollima che chiude la trilogia ideale sulla Roma Criminale, è finalmente disponibile in streaming a partire da lunedì 13 maggio 2024.

Dove vedere Adagio in streaming

Adagio, gioca con il tempo, intrecciando il ritmo lento proprio dell’adagio con un’azione scenica dinamica e incalzante. Sollima ci porta nei meandri del sottobosco romano, dove violenza si mescola a storie di corruzione in divisa. Una nuova Suburra, popolata da volti pasoliniani, efebi e figure femminili che rievocano Boccaccio e Fellini. Adagio è un film che sconvolge le aspettative, un’opera che contrasta la lentezza del tempo con la velocità dell’azione. Un viaggio vorticoso nel lato oscuro di Roma, dove la musica diventa il filo conduttore di storie di corruzione, potere e sopraffazione. Un’esperienza cinematografica da non perdere.

Adagio è disponibile in streaming su Sky on demand, Sky Cinema, NOW e Netflix a partire da lunedì 13 maggio 2024. Trovate qui tutte le altre uscite della piattaforma!

Facebook
Twitter