Abigail: data d’uscita, trama, cast, streaming e trailer

Abigail è il titolo del nuovo film horror americano che sta per uscire nelle sale di tutto il mondo. Il film è liberamente ispirato a La figlia di Dracula, pellicola dello Universal Classic Monsters del 1936. Qui trovate tutte le informazioni disponibili: data d’uscita, trama, cast, streaming e trailer!
Il cast di Abigail in una scena del film

Abigail è il titolo del nuovo film horror americano che sta per approdare nelle sale di tutto il mondo. Il film è liberamente ispirato a La figlia di Dracula, pellicola dello Universal Classic Monsters del 1936, per quanto non sia un effettivo remake. Preparatevi a sequenze da brivido e tanto, ma davvero tanto sangue. Un vero e proprio massacro vermiglio con la dolcissima quindicenne Alisha Weir in un candido tutù da danza classica. Se questa premessa vi ha incuriosito, qui trovate tutte le informazioni a disposizione sul film: data d’uscita, trama, cast, streaming e trailer!

Trama Abigail: di cosa parla

Come abbiamo anticipato, il film si rifà parzialmente a La figlia di Dracula, diretto da Lambert Hillyer nel 1936. A New York City, Abigail, una giovanissima ballerina, viene rapita da un gruppo di sei criminali e trasportata nell’inquietante Wilhelm Manor. Il leader, che usa lo pseudonimo di Lambert, si allontana, raccomandando al resto della banda di badare alla bambina per ventiquattro ore. Dopodiché il gruppo si spartira una somma di cinquanta milioni, che verrà pagata dal padre della ragazzina come riscatto.

Nonostante alcuni membri del gruppo inizino ad avere ripensamenti in quanto non erano a conoscenza che sarebbe stata una bambina l’oggetto del rapimento, il compito di occuparsene per ventiquattro ore, senza torcerle un capello, sembra semplice. Tuttavia, Abigail confessa a un membro del gruppo, Joey, un ex medico militare con problemi di dipendenza, che suo padre non pagherà il riscatto e si scusa in anticipo per ciò che sta per succedere. Le misteriose parole di Abigail turbano Joey, ma è solo l’inizio. Ben presto, viene rivelato che la ragazzina è la figlia di Kristof Lazaar, un potente signore del crimine, e un misterioso assalitore inizia a fare strage degli ospiti di Wilhelm Manor….

Cast, attori e personaggi

Per diverso tempo, si è parlato di Abigail come un “misterioso reboot” della Universal Monsters e le informazioni su chiunque prendesse parte al progetto sono state centellinate e discusse nei toni più vaghi. Adesso, finalmente, è disponibile un elenco del cast al completo. Il primo nome collegato al film è stato quello di Melissa Barrera, Joey nel film, già considerata una vera e propria scream queen grazie al suo ruolo di Sam Carpenter in Scream (2022) e Scream VI. È seguito Dan Stevens, noto per la sua partecipazione a horror come The Guest, Apostolo e The Rental, ma che molti ricorderanno invece come il volto di Matthew Crawley in Downtown Abbey. In Abigail, interpreta Frank, un ex detective della polizia moralmente grigio.

La dolce Abigail è interpretata da Alisha Weir, già protagonista di Matilda The Musical di Roald Dahl del 2022. Abbiamo poi Kathryn Newton, la Cassie Lang adolescente del Marvel Cinematic Universe, nel ruolo di Sammy, un’esperta informatico sempre alla ricerca di adrenalina. Segue Kevin Durand, noto per il ruolo di Martin Keamy in Lost, come Peter, un mercenario alcolista. Angus Cloud, Fezco di Euphoria, interpreta Dean, un pilota di macchine sociopatico, nella sua ultima performance prima della morte prematura. Infine, Will Catlett riveste il ruolo di Rickles, un formidabile ex cecchino dell’esercito.

Tornando ai grandi nomi, Abigail può vantare nel suo cast Giancarlo Esposito, il volto di Gus Fring di Breaking Bad e altre decine di villain, qui interprete di Lambert, il caposquadra dei rapitori, e Matthew Goode, noto per il suo ruolo in Match Point e per quello di Henry Talbot in Downtown Abbey, nell’inquietantissimo ruolo di Kristof Lazaar, signore del crimine e padre di Abigail.

Data d’uscita Abigail

Se siamo riusciti a suscitare la vostra curiosità per Abigail, non disperate, vi basterà aspettare solo un paio di giorni per vederlo. Il film, infatti, verrà rilasciato nelle sale italiane a partire dal 16 maggio 2024. Correte a prenotare i biglietti!

Abigail: Dove vederlo in streaming

Se proprio non potete aspettare per guardare Abigail, abbiamo nuove notizie. Già dal 7 maggio 2024, il film è disponibile, a pagamento, su Apple TV, Prime Video, Vudu, e Google Play. Per quanto riguarda un rilascio streaming gratuito, essendo distribuito dall’Universal, è molto probabile che venga caricato di Peacock. In Italia, non è ancora possibile abbonarsi a Peacock, ma parte dei suoi contenuti sono disponibili per gli abbonati a Sky e NOW. Il nostro consiglio, quindi, è dare un’occhiata lì qualche tempo dopo il rilascio cinematografico, dato che non è ancora stata annunciata una data ufficiale per il rilascio streaming. Nel frattempo, qui trovate una lista dei prodotti disponibili a maggio 2024 su Sky e NOW!

Abigail trailer

Non c’è modo migliore per convincervi a guardare Abigail che lasciarvi stupire dal trailer!

E voi siete curiosi di vedere Abigail? Ditecelo nei commenti e continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti su cinema e serie tv!

Facebook
Twitter