A Quiet Place 3 ci sarà? Novità e cosa sappiamo

A Quiet Place - Giorno 1, prequel della fortunata saga horror ideata da John Krasinski, è finalmente nelle sale. Ma cosa sappiamo del proseguimento della saga canonica. In questo articolo potete trovare tutto quello che cercate a riguardo!
Noah Jupe, Millicent Simmonds ed Emily Blunt in una scena del film A Quiet Place - Un posto tranquillo

A Quiet Place è senza dubbio una delle saghe horror più originali e riuscite dell’ultimo decennio (e forse anche oltre). Ideata da Scott Beck e Bryan Woods, co-scrittori del primo film insieme al regista John Krasinski, la saga, ambientata in un futuro distopico dominato da alieni mostruosi ciechi ma sensibilissimi ad ogni tipo di rumore, iniziata nel vicino 2018, è già composta da due film “canonici” e un prequel. Ma cosa sappiamo del terzo capitolo, in ordine, della saga, A Quiet Place 3?

Poco, a dire la verità. Il prequel del film, A Quiet Place – Giorno 1, a nostro avviso forse un po’ sottotono, è appena uscito nelle sale ma già si sprecano le voci sul proseguimento delle avventure della famiglia Abbott e alleati. Quello che sappiamo, lo potete trovare riassunto qui sotto.

Trama A Quiet Place 3: di cosa parlerà?

Un potenziale terzo capitolo della saga di A Quiet Place proseguirà le vicende già iniziate nel primi due film della serie, A Quiet Place – Un posto tranquillo e A Quiet Place II. Con ogni probabilità, il terzo film della saga approfondirà la scoperta fondamentale fatta dalla giovane protagonista dei film precedenti, Regan Abbott, sorda dalla nascita, ovvero la debolezza degli alieni alle frequenze emesse dal suo apparecchio acustico. Frequenze che indeboliscono e rendono vulnerabili i minacciosi extraterrestri. Ma è solo una supposizione.

Cast, attori e personaggi

Anche qui, molti indizi ma nessuna certezza. Salvo clamorosi imprevisti, i membri della famiglia Abbott, interpretati da Emily Blunt (Evelyn), Millicent Simmonds (Regan) e Noah Jupe (Marcus), dovrebbero tutti tornare. Insieme a loro, buone probabilità di rivedere anche il neo-premio Oscar Cillian Murphy nel ruolo del resistente Emmett. Non è da escludere inoltre il ritorno di qualcuno dei membri del cast del prequel, ora nelle sale. Cast che trovate qui nella sua completezza.

Data d’uscita A Quiet Place 3

In questo paragrafo hanno invece sede le notizie meno ottimistiche. Il terzo capitolo di A Quiet Place avrebbe infatti dovuto uscire nel 2025. Niente da fare. A Quiet Place 3 non uscirà sicuramente l’anno prossimo. Già rimandato di oltre un anno il prequel oggi nelle sale, il film non ha ancora un’uscita prestabilita. Probabilmente, non se ne parlerà prima del 2026, ma anche questa è solo una supposizione. Non ci resta che attendere notizie più certe a riguardo.

A Quiet Place 3: Dove vederlo in streaming

Poche certezze anche sul fronte streaming. Detto che anche il terzo capitolo dovrebbe uscire primariamente nelle sale, non ci è possibile dire fin da adesso dove arriverà in streaming. Possiamo però lanciarci in qualche supposizione. Il primo film, A Quiet Place – Un posto tranquillo (qui recensito), si può infatti trovare in streaming (compreso nell’abbonamento) su Netflix, oltre che su Prime Video (con l’abbonamento premium), Apple TV, Google Play Film e TIM Vision (su queste ultime tre piattaforme a 3,99€).

Per quanto riguarda invece il secondo film della saga, A Quiet Place II, il film lo potete trovare su Prime Video (sempre con l’abbonamento premium), oltre che su Apple TV, Google Play Film e TIM Vision (sempre a 3,99€). Il prequel è invece oggi in sala, con tutti i film più interessanti di luglio 2024. Se dovessimo quindi puntare le nostre fiches, lo faremmo su una delle piattaforme di streaming sopra citate.

A Quiet Place 3 trailer

Com’è ovvio, è prestissimo anche per il trailer di A Quiet Place 3 ma, nel caso in cui vogliate rinfrescarvi la memoria sulla sala, ecco qui il trailer del secondo capitolo. Per il resto, non ci resta che attendere.

Facebook
Twitter