A casa con i suoi: trama e cast della commedia d’amore

Sarah Jessica Parker e Matthew McConaughey in una rom-com che riesce a bilanciare sentimenti, risate e riflessioni. L’amore di Tripp e Paula dovrà superare ostacoli e incomprensioni ma l’happy ending è dietro l’angolo. Nel cast di A casa con i suoi figurano poi anche nomi quali Bradley Cooper e Kathy Bates.
Sarah Jessica Parker e Matthew McConaughey nel poster del film A casa con i suoi

Remake di Tanguy del 2001, A casa con i suoi vede schierati in prima linea due nomi di punta della commedia americana, a cavallo tra i 90ties e i primi anni 2000. Stiamo parlando di Matthew McConaughey e Sarah Jessica Parker.

Tra le rom-com che hanno consacrato l’attore texano ricorderete Come farsi lasciare in 10 giorni, dove recitava al fianco di Kate Hudson. La pellicola non poteva quindi mancare nella nostra TOP 15 performance di Matthew McConaughey. Sarah Jessica Parker, dal canto suo, non ha mai abbandonato il ruolo che l’ha resa un’icona. Le avventure di Carry & Co. proseguono con il serial And Just Like That… Prossimamente rivedremo però l’attrice riprendere un altro ruolo cult. Dopo l’ottimo successo di Hocus Pocus 2 su Dinsey Plus, le sorelle Sanderson potrebbero infatti tornare per un terzo capitolo.

McConayghey è Tripp. 35 anni, non ha alcuna intenzione di lasciare la casa di mamma e papà. Nonostante abbia un lavoro che gli garantirebbe una più che agiata indipendenza. Parker è Paula. Una consulente esperta di casi disperati come quello di Tripp. I genitori di figli non intraprendenti la assumono per far sì che questi lascino il nido.

La strategia di Paula prevede di fingere una frequentazione, durante la quale il suo compito consisterà nello spingere Tripp lontano dalla sua comfort zone. Come spesso accade nelle commedie che hanno una simile struttura narrativa, il malcapitato di turno scopre la trama che i genitori hanno ordito alle sue spalle. E questo solitamente avviene quando la finta relazione sta iniziando ad assumere tinte sempre più concrete. Qui c’è poi anche l’altro lato della medaglia da prendere in considerazione. L’inizio di una nuova fase di vita dei genitori di Tripp una volta che il figlio li avrà lasciati una volta per tutte.

A completare il cast di A casa con i suoi, al fianco della coppia Parker-McConaughey, Zooey Deschanel nel ruolo di Kit, amica di Paula, Justin Bartha e ancora Bradley Cooper. Nel ruolo di Sue, mamma di Tripp, troviamo poi Kathy Bates. Terry Bradshaw interpreta invece il padre. Tom Dey è qui alla sua terza pellicola alla regia, dopo l’action comedy Pallottole cinesi e Showtime, con l’insolita accoppiata De Niro-Murphy.

Facebook
Twitter