A giugno Il Gladiatore verrà proiettato in alta definizione su maxi schermo e L’Orchestra italiana del Cinema riprodurrà la colonna sonora di Zimmer.
Il Gladiatore, Premio Oscar per Miglior Film nel 2001 e diretto da Ridley Scott, verrà proiettato in alta definizione su uno schermo di oltre 20 metri. Il kolossal e la propria colonna sonora saranno ospitati al Circo Massino l’8 e il 9 giugno alle ore 21:00, in una perfetta cornice romana.
Sarà l’Orchestra italiana del Cinema, gruppo sinfonico specializzato in colonne sonore, ad eseguire le tracce di Hans Zimmer, dopo il successo di altre esibizioni musicali-cinematografiche (tra le quali alcuni capitoli della saga di Harry Potter). Il costo dei biglietti, in vendita su Ticketone, parte dai 45 euro per il settore Arcieri e aumenta nelle restanti sei categorie di posti, che offrono una visione di maggior qualità. Dopo i settori Cavalieri, Centurioni, Prefetti e Tribuni si arriva alle poltrone di Massimo Decimo Meridio (sui 100 euro) e le poltrone VIP Marco Aurelio (250 euro) che offrono anche un bracciale per accedere al pre-show con buffet, pass ricordo in tiratura limitata e ingresso riservato.
L’Orchestra, composta da quasi 200 membri tra musicisti e coristi, è diretta dal maestro Justin Freer (anche produttore dell’evento), con la partecipazione straordinaria di Lisa Gerrard, la cantante che collaborò con Hans Zimmer alle musiche del film. Queste le parole di Freer:”Il gladiatore rimane una delle storie più vibranti e viscerali mai raccontate in un film. Rivivere questo capolavoro e la sua indimenticabile colonna sonora eseguita dal vivo da un’orchestra e coro, proprio nei luoghi in cui i gladiatori dell’impero romano combattevano tra di loro, sarà un’esperienza unica nella vita“.
Per altre notizie seguite CiakClub.it