6 Bullets, trama e cast dell’action con Van Damme

Il film lo trovate in onda questa sera. Ma se siete interessati alla trama e al cast di 6 Bullets, action sparatutto con il mastodontico Jean-Claude Van Damme, questo articolo fa per voi.
Jean-Claude Van Damme in 6 Bullets

In onda questa sera 13 Ottobre 2023 su Rai 4 (canale 21 del Digitale Terrestre), 6 Bullets è un film del 2012 che vede protagonista uno dei principi assoluti dell’action anni Novanta: Jean-Claude Van Damme. L’attore belga è qui impegnato in quello che sa fare meglio e che ha caratterizzato tutta la sua carriera: fare a botte, salvare indifesi e uscire da palazzi in rapido disfacimento.

Nella pellicola di Ernie Barbarash, Van Damme, che ha annunciato il suo ritiro, interpreta il cazzuto Samson Gaul, soldato mercenario che ormai ha appeso le armi al chiodo. Dopo aver dedicato tutta la sua carriera alla ricerca e al ritrovamento di bimbi scomparsi, Gaul è deluso dall’esito della sua ultima missione e ha deciso di non intraprendere più missioni di salvataggio, dedicandosi ad una vita ritirata e lontana da pericoli e sangue. A rompergli le uova nel paniere interviene un lottatore di arti marziali miste, tale Andrew Fayden, che lo convince a tornare in pista, ingaggiandolo per aiutarlo nel salvataggio della figlia di solo quattordici anni, rapita da degli uomini che favoriscono la prostituzione in Moldavia. Il resto lo potete immaginare: botte per tutti e Jean-Claude Van Damme che riesce nel suo intento, salvando l’indifesa.

Il cast di 6 Bullets conta, ovviamente, la presenza voluminosa di Jean-Claude Van Damme, star indiscussa della pellicola (e di un cameo in una notissima serie) e attore più noto del cast, qui impegnato in una delle sue ultime performance. A supportarlo troviamo poi l’attore americano Joe Flanigan, la diva neozelandese Anna-Louise Plowman, il picchiatore Kristopher Van Varenberg, Steve Nicolson e la giovanissima Charlotte Beaumont, che interpreta la giovane rapita. Botte da orbi, salvataggi all’ultimo e una trama decisamente poco impegnativa. Se cercate questo, stasera alle ore 21:20, digitate il canale 21.

Facebook
Twitter