300, Zack Snyder farà il sequel: “Un’epica gay super violenta”

Zack Snyder potrebbe dar vita a un’epica omoerotica super violenta con il sequel del film 300. Dopo il prequel 300: L’alba di un impero, le speranze di vedere un altro film ambientato in quell’universo erano quasi nulle. Ora, invece, sono tornate.
David Wenham in una scena del film 300 - L'alba di un impero

300, il film che ha portato al grande schermo la leggendaria battaglia delle Termopili, in cui 300 valorosi spartani guidati dal re Leonida si opposero al gigantesco esercito del re-dio persiano Serse, per difendere la libertà della Grecia antica, potrebbe avere presto un suo sequel. Il regista Zack Snyder, che aveva già diretto il primo film e prodotto il prequel-spinoff del 2014, 300: L’alba di un impero, ha infatti recuperato i diritti di Blood & Ashes, il progetto che era rimasto in sospeso dopo il suo allontanamento dalla Warner Bros a causa della controversia sulla Justice League.

Zack Snyder ha dichiarato che con il tempo il progetto si è evoluto fino a diventare qualcosa di molto ambizioso: portare sul grande schermo la storia d’amore tra Alessandro Magno e il suo suo braccio destro, Haphaestion. Il regista ha dichiarato di voler esplorare in profondità la relazione omoerotica tra i due eroi antichi, senza tabù. Ma dopo il conflitto con la Warner Bros per la Justice League, di cui potete leggere i dettagli nell’articolo dedicato, Snyder dovrà cercare un altro partner per realizzare il suo film.

Snyder, in un’intervista per il The Hollywood Reporter ha affermato: “Abbiamo riavuto i diritti, quindi possiamo farlo se lo vogliamo. Non so quale sia il mercato per un film incredibilmente omoerotico, super violento e super sessuale. Ma forse è perfetto.” Infatti, non sarà facile trovare un mercato disposto a produrre e distribuire un film così spinto sia dal punto di vista sessuale che della violenza. Sesso e violenza, però, sembra proprio la combinazione impeccabile che potrebbe fare di questo film il nuovo scandalo, ma anche il nuovo successo, di Hollywood.

E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere il sequel di 300? Inoltre, se siete dei fan di Zack Snyder, vi ricordiamo che il suo ultimo film Rebel Moon uscirà presto su Netflix. Nella nostra guida completa del film, vi raccontiamo tutto quello che c’è da sapere su questa nuova avventura spaziale ispirata a Star Wars.

Facebook
Twitter