Adam McKay promette una serie sullo Showtime dei Los Angeles Lakers

La HBO produrrà un drama sulla storia dei Los Angeles Lakers negli anni ’80 e a dirigerlo sarà Adam McKay.

“La serie drama racconterà le vite personali e professionali degli atleti nella cosiddetta epoca dello Showtime, così chiamata in onore dello stile di gioco del team. Al momento non c’è ancora un titolo, ed è la prima ad avere il via libera in seguito all’accordo siglato tra la prestigiosa emittente americana e il produttore regista. Adam McKay, regista di Vice e di La grande scommessa, per la HBO sta al momento già producendo Succession.”

Francesca Orsi, responsabile HBO, ha dichiarato:

“Non potremmo essere più emozionati di poter raccontare uno degli imperi più amati nella storia dello sport professionale insieme ad Adam McKay e Max Borenstein. Ci muoveremo nella Los Angeles degli anni ’80 e racconteremo l’esaltante corsa di un team che ha dominato un decennio nel basket, e li vedremo non solo raggiungere lo status di icona, ma anche trasformare lo sport in molti modi.”

A riguardo si era espresso anche lo stesso Adam McKay che aveva affermato:

“Il libro di Jeff Pearlman e il copione di Max Borenstein sulla storia dei Los Angeles Lakers mi hanno conquistato. Il sessismo, il razzismo, la tragedia, la redenzione, i passaggi no look, e una gigantesca presa di coscienza culturale contro i pregiudizi in America… non vedo l’ora di cominciare a girare.”

Insomma Earvin Magic Johnson, Kareem Abdul Jabbar, Jamal Wilkes, James Wohrty, ma anche Pat Riley, Jerry Buss e molti altri ancora, in un racconto di una Los Angeles e di un’America d’altri tempi. Il basket farà da sfondo ad una serie di eventi, la sieropositività di Magic su tutti, che hanno cambiato il volto degli Stati Uniti.

E voi, impazienti di vedere questa nuova serie?

Fatecelo sapere nei commenti e, per questa ed altre interessanti news, venite a trovarci su Ciakclub.

Facebook
Twitter