Capita ormai abbastanza di frequente che personaggi che hanno segnato almeno in parte la storia di Hollywood si riducano in miseria, consumati da una vita sulla quale non sono più in grado di esercitare alcun tipo di controllo.
Questo è senza alcun dubbio il caso di Mickey Rourke.
Nella giornata di ieri è stato ospite di Non è la D’Urso, dove ha svelato non pochi retroscena sulla sua lunga ed interessante carriera.
A destare subito grande interesse è il racconto dei suoi dissapori con Robert De Niro. Mickey Rourke inizia così a raccontare l’inizio della diatriba, risalente al 1987, senza però riuscire a spiegarsi in quanto la spasmodica ricerca di sensazionalismo trash della D’Urso lo porta a virare argomento sul ben più interessante spogliarello di 9 settimane e 1/2.
Mickey Rourke ha raccontato che quando andò a stringere la mano a De Niro all’inizio delle riprese, l’attore gli mandò a dire che sarebbe stato meglio non aver alcun contatto per via del rapporto che avrebbero avuto i loro personaggi nel film, “e in questo modo ferì i miei sentimenti”.
"Robert De Niro ha ferito i miei sentimenti"
Mickey Rourke a Live #noneladurso pic.twitter.com/dfGGMQsXZz— Live – Non è la d’Urso (@LiveNoneladUrso) September 15, 2019
Decide poi di rincarare la dose, raccontando come l’attore feticcio di Scorsese abbia interferito con la sua partecipazione ad un film:
“Sono passati gli anni. Sei mesi fa ero completamente al verde, gli unici soldi che avevo erano quelli rimasti dai combattimenti in Russia, e li avevo spesi tutti. Martin Scorsese, il grande regista, voleva incontrarmi per un film con Al Pacino, Joe Pesci e Christopher Walken e Robert De Niro. Non ho fatto nulla, il mio manager ha chiamato la direttrice casting che le ha detto che De Niro aveva detto che si rifiutava di lavorare con me. Sono arrabbiato perché avevo bisogno dei soldi, ma il fatto è che non ha dimenticato cos’è successo 20 anni fa. Questo perché gli avevo insegnato qualcosa. […] Non ho fatto il film perché Scorsese ha ascoltato De Niro, hanno un rapporto molto stretto.”
E voi, cosa ne pensate della stella, ormai cadente, Mickey Rourke?
Fatecelo sapere nei commenti e, per questa ed altre interessanti news, visitate la nostra pagina, Ciakclub.