Dopo Spider-Man: No way home, l'attore Willem Defoe vuole tornare anche nei prossimi film come Green Goblin: scoprite qui tutti i dettagli!
Spider-Man: No way home si è rivelato uno straordinario successo, riportando in scena attori che hanno fatto la storia del franchise. Tra i volti che abbiamo rivisto sullo schermo, c’è anche quello di Willem Defoe, attore quattro volte nominato all’Oscar e storico interprete di Green Goblin, antagonista nella trilogia dei primi anni 2000 diretta da Sam Raimi. Dopo aver ripreso i panni del Green Goblin, Dafoe ha espresso la sua volontà di tornare a tutti gli effetti nel franchise di Spider-Man anche nei prossimi capitoli. Intervistato da Inverse, l’attore pluripremiato ha dichiarato: “É un grande ruolo. Mi piace il fatto che sia un doppio ruolo, diverso nel tempo. Vent’anni fa e recentemente, entrambe le volte due esperienze diverse, ma in entrambe mi sono divertito”. Willem Dafoe negli ultimi anni è stato protagonista di grandissimi film (The Lighthouse, The Northman, La fiera delle illusioni), con altrettanti grandi ruoli, eppure il mondo dei cinecomic continua ad essere da sempre uno dei suoi obiettivi. Per anni si è parlato di un suo possibile Joker, tanto voluto dai fan che lo ritenevano perfetto per il ruolo, e che lo stesso Defoe non nascose di voler interpretare. La possibilità di interpretare Joker forse è sfumata per ora, viste le due versioni attuali con Joaquin Phoenix e Barry Keoghan, ma il Green Goblin ha comunque tanto in comune con lo storico villain di Batman.Non solo Defoe: un altro ritorno per Spider-Man!

Tobey Maguire e Willem Defoe

Studente di Giurisprudenza all’Università di Bologna e assiduo frequentatore della Cineteca. Appassionato di letteratura, teatro e giornalismo, ma soprattutto affamato di cinema.