Il primo e atteso trailer completo de La Sirenetta è il titolo più visto per le rivisitazioni live-action della Disney. Scopri di più!
L’anticipato remake live-action Disney de La Sirenetta sta già battendo un record importante… E non è ancora nemmeno nei cinema!
La Disney, dopo averlo fatto presentare a Halle Bailey (Ariel) e Melissa McCarthy (Ursula) durante la cerimonia degli Oscar il 12 marzo, ha recentemente pubblicato il primo trailer completo, generando oltre 108 milioni di visualizzazioni globali nelle prime 24 ore dal rilascio. Ciò lo rende uno dei trailer più visti di qualsiasi remake live-action della Disney: più grande addirittura di quello de Il Re Leone uscito nel 2019 (secondo lo studio THR).
Diretto da Rob Marshall (Chicago, Il ritorno di Mary Poppins) con una sceneggiatura del due volte candidato all’Oscar David Magee (Vita di Pi), il film è prodotto da Marc Platt (Jesus Christ Superstar Live in Concert), John DeLuca e Rob Marshall, con Jeffrey Silver (Il Re Leone) come produttore esecutivo.
La Sirenetta: ha superato altri trailer?

Halle Bailey e l’originale Disney
La risposta è sì: il primo trailer completo de Il Re Leone ha generato circa 130 milioni di visualizzazioni nel 2019. Il trailer de La sirenetta ha superato il primo posto di Aladdin, con 106,5 milioni di views, ma ha superato anche i trailer di Maleficent: Signora del male, dell’acrobatico Mulan e dello scoppiettante Crudelia.
La Disney ha guadagnato ottimi risultati al botteghino per i live-action movies. Leggiamo i risultati: La bella e la bestia (1.263.521.126 $), Aladdin (1.054.304.000 $) e Il Re Leone (1.663.075.401 $) hanno superato il miliardo al botteghino a livello globale e La sirenetta potrebbe facilmente seguire l’esempio, essendo una delle proprietà classiche della Disney.
La Sirenetta arriverà nelle sale cinematografiche il 26 maggio e noi non vediamo l’ora! E voi?

Sicula-Veneta, Studentessa universitaria. Da quando ne ho memoria, fanno parte della mia vita: la recitazione, la poesia, il teatro e il volontariato. Il canto, la lettura e le mummie sono i miei primi amori. La mia valigia è sempre pronta per partire. Mi sto specializzando in Critica Cinematografica a Roma e amo frequentare i Festival cinematografici.