Liam Neeson ha rivelato di aver avuto sotto mano il ruolo di James Bond. Leggi le parole dell’attore e scopri il motivo per cui lo rifiutò.

La caccia al nuovo 007 è già iniziata e in questo clima di anticipazioni, Liam Neeson ha rivelato il motivo dietro la sua decisione di rifiutare di vestire i ruoli di James Bond nonostante il ruolo gli fosse già stato offerto in passato.

Impressionata dal successo dell’attore come protagonista in Schindler’s List nel 1993, la produttrice Barbara Broccoli, aveva infatti contattato Neeson per proporgli il ruolo di James Bond. Nonostante l’attore si fosse dimostrato altamente interessato ad accettare il ruolo, fu per il bene della partner Natasha Richardson che alla fine respinse l’allettante offerta.

Le parole di Liam Neeson su James Bond

Liam Neeson in Marlowe

Liam Neeson in Marlowe

La mia adorabile moglie, che Dio l’abbia in gloria, mi disse: ‘Liam, voglio dirti una cosa: se interpreti James Bond, non ti sposo‘” ha rivelato Neeson durante un’intervista con Rolling Stones. “Bond si porta a letto tutte quelle splendide ragazze in vari paesi. Sono sicuro che la sua decisione si sia basata su questo” ha aggiunto l’attore. Così, Neeson lasciò il ruolo a Pierce Brosnan e poco dopo si sposò con Natasha Richardson, con la quale visse felicemente fino alla sua tragica scomparsa nel 2009.

LEGGI ANCHE  Letitia Wright: i fan desiderano che il testimone di Black Panther passi a Shuri

Sebbene Neeson non abbia interpretato James Bond, la sua carriera è stata costellata da ruoli in film d’azione e anche recentemente è apparso in Marlowe. Anche adesso, all’età di 70 anni gli vengono ancora proposti ruoli d’azione. “Ogni tanto mi ritrovo a chiamare il mio agente per chiedergli: “Sanno che età ho?“” ha dichiarato Neeson.

Il futuro della saga di James Bond è un argomento piccante in questo momento e siamo curiosi di scoprire chi sarà il prossimo 007. Una cosa è certa, avremmo amato vedere Liam Neeson nei panni del famoso e affascinante agente segreto.

Alice Pafumi

Alice Pafumi

Siciliana trapiantata in Scozia. Amante di libri, fumetti, e soprattutto cinema; insomma, tutto ciò che fa viaggiare e sognare. Appassionata di scrittura e storytelling, dalla sua forma più moderna a quella canonica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments