Aggiornamento contrastante, tra Zoe Saldaña e James Cameron, su Avatar 3: a che punto delle riprese sono arrivati? Scopri di più!

Manca più di un anno all’uscita di Avatar 3 nelle sale cinematografiche (dicembre 2024). L’interprete di Neytiri nel celebre franchise fantascientifico di James Cameron, Zoe Saldaña, ha già svelato un importante aggiornamento sullo stato delle riprese.

Quando è iniziata la produzione dello scorso anno di Avatar: The Way of Water, Cameron stava girando simultaneamente il prossimo trequel. La causa? Le sequenze subacquee che coinvolgono i personaggi completamente CGI (computer generated imagery).

Mentre appariva agli Oscar 2023 per il sequel precedente, Zoe Saldaña, dopo aver espresso la sua eccitazione per ciò che verrà dall’imminente film, ha condiviso ad Entertainment Tonight un aggiornamento sulle riprese.

Avatar 3: cosa ha rivelato Zoe Saldaña?

Neytiri, la coraggiosa Na'vi

Neytiri, la coraggiosa Na’vi

“Torneremo quest’estate in Nuova Zelanda e lo finiremo. Abbiamo concluso solo il 70% delle riprese. Ma abbiamo tempo: è necessaria più produzione”: una dichiarazione però in conflitto con i precedenti commenti di Cameron.

Le riprese di Avatar 3 sarebbero terminate alla fine di dicembre 2020, dopo tre anni interi di produzione, rendendo i commenti di Saldaña sorprendenti sulla necessità di ulteriore produzione. Solo pochi mesi prima, Cameron aveva indicato che Avatar 3 era “completo al 95 percento“, confermando che i film sono stati girati uno dopo l’altro, nella speranza di evitare l’effetto Stranger Things degli attori che invecchiano i loro ruoli.

LEGGI ANCHE  E' morto Kim Ki-duk: il regista sud-coreano aveva 59 anni

Sebbene l’aggiornamento delle riprese di Saldaña possa sembrare in conflitto con le precedenti dichiarazioni di Cameron, il regista ha anche anticipato le sue speranze per il rilascio di un taglio di nove ore di Avatar 3, che si dice stia guardando a un’uscita Disney+ poco dopo il suo debutto cinematografico.

Il vincitore dell’Oscar per i Migliori Effetti Speciali sembra aver ridimensionato la sua cifra originaria del 95%. Le aspettative sono davvero alte… Riuscirà James Cameron con Avatar 3 a sorprenderci ancora di più?

Valeria Di Brisco

Valeria Di Brisco

Sicula-Veneta, Studentessa universitaria. Da quando ne ho memoria, fanno parte della mia vita: la recitazione, la poesia, il teatro e il volontariato. Il canto, la lettura e le mummie sono i miei primi amori. La mia valigia è sempre pronta per partire. Mi sto specializzando in Critica Cinematografica a Roma e amo frequentare i Festival cinematografici.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments