Shazam Furia degli Dei incassa "solo" 30M$ durante il primo weekend, un risultato inferiore rispetto al primo Shazam. Leggi qui tutti i dati!
Proiettato in 4071 sale, Shazam Furia degli Dei sembra aver totalizzato “solo” 30 milioni di dollari nel primo weekend nelle sale americane. Con un’apertura da 3,4 milioni di dollari e un venerdì da circa 11 milioni, il film prevede degli incassi -almeno per il primo weekend- nettamente minori rispetto ai film di supereroi.
Il film, diretto da Zachary Levi sembra aver avuto un opening al box office inferiore rispetto al suo predecessore, il primo “Shazam!” del 2019. Questo incassò 5,9 milioni di dollari nell’anteprima del giovedì, 55 milioni nel weekend di apertura e una rendita totale di 140 milioni di dollari negli Stati Uniti e 366 milioni di dollari a livello globale.
Shazam Furia degli Dei, sequel minore rispetto al primo film

Il cast di Shazam Furia degli Dei, ora al cinema
Per quanto riguarda i social, tra TikTok, Facebook, YouTube e Instagram, Shazam! Furia degli Dei ha percepito 385,5 milioni di interazioni, con un aumento del 4% rispetto a Shazam! del 2019, ma ottenendo il 27% in meno rispetto alla media delle produzioni DC. Nonostante sia un periodo particolarmente propizio per i sequel (si vedano gli ottimi risultati di Scream VI, Ant Man e Creed III), spesso record d’apertura al box office, il film di David F. Sandberg (di cui qui potete leggere la nostra recensione) non si colloca sulla stessa scia di questi film.
Anche a livello di recensioni, Shazam! Furia degli Dei non sembra eguagliare il primo film, Rotten Tomatoes gli attribuisce un punteggio del 54%, nettamente inferiore rispetto al primo Shazam! che era stato valutato 90% dalle varie recensioni. Per quanto riguarda le sale italiane, invece, il film ha totalizzato un incasso di 84 mila euro in apertura, collocandosi al primo posto del Box Office nazionale.
Tuttavia, i dati d’apertura potrebbero essere mutevoli, e il film potrebbe veder cambiare diametralmente le sue sorti. Shazam! Furia degli Dei è ora nelle sale. Se l’avete già visto, fateci sapere i vostri commenti a riguardo!

Laureata in Lettere. Aspirante giornalista. Appassionata di neorealismo italiano, cantautorato, romanzi novecenteschi e figure retoriche.