Protagonista di Twisters, il sequel del cult del 1996, sarà Daisy Edgar-Jones. Alla produzione tre colossi mondiali. Leggi qui i dettagli!

Protagonisti dei prossimi anni saranno senza dubbio i remake dei film più famosi degli anni novanta, quelli che hanno avuto un forte impatto non solo sul pubblico ma anche su tutto l’ambiente cinematografico.  Nuove novità arrivano per Twisters il lungometraggio basato sul cult del 1996 nominato agli Oscar e che più di venticinque anni con i suoi effetti speciali fece record di incassi al botteghino mondiale (494 milioni di dollari).

Diretta da Lee Isaac Chung (Minari) la nuova cacciatrice di tornado sarà Daisy Edgar-Jones conosciuta dal pubblico per aver interpretato Marianne Sheridan nella miniserie Hulu, Normal People, a fianco di Paul Mescal, considerata una delle migliori serie tv del XXI secolo dalla BBC.

Il progetto ha fondamenta molto solide oltre alla regia. La sceneggiatura è stata affidata all’ideatore di Revenant, Mark L. Smith, mentre Spielberg e la sua Amblin Entertainment seguiranno la produzione insieme ad una triade di tutto rispetto: Universal Pictures,  Kennedy/Marshall e Warner Bros.

Daisy Edgar-Jones: la gavetta prima di Twisters

Daisy Edgar-Jones e Paul Mescal in una scena di Normal People

Daisy Edgar-Jones e Paul Mescal in una scena di Normal People

Reduce dal successo basato sul best-seller del New York Times La ragazza della Palude, Daisy Edgar- Jones riesce sempre a dare freschezza e credibilità a tutte le sue personagge.

LEGGI ANCHE  Halle Berry vorrebbe dirigere un nuovo Catwoman

Il suo successo è sbocciato grazie alla trasposizione televisiva del romanzo di Sally Rooney, Normal People, ma la giovane attrice è riuscita a farsi strada portando a casa altri progetti di successo come Fresh, al fianco di Sebastian Stan, la serie nominata ai recenti Golden Globe In nome del cielo, che potete trovare su Disney+, e l’adattamento in lavorazione On Swift Horses  diretto da Daniel Minihan, con Jacob Elordi, Will Poulter e Diego Calva.

Secondo le prime indiscrezioni, Twisters sarà un vero e proprio nuovo capitolo dell’originale di Jan de Bont (Speed), senza il classico ritorno dei personaggi precedenti ed arriverà nelle sale il 19 Luglio 2024. Siete curiosi di vederlo? Fate le vostre previsioni nei commenti!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments