Scopri qui tutti i dettagli sul prossimo progetto del film thriller Fall, scritto e prodotto da Scott Mann!

Il grande successo del film thriller Fall ha stupito non solo il mondo intero ma anche gli stessi produttori. Infatti, all’origine del progetto, gli sceneggiatori del film ricevettero molti rifiuti da parte di diversi studios di produzione prima di trovare un accordo con Lionsgate per la distribuzione nelle sale americane.

Alla fine la pellicola indipendente è stata presentata nel 2020 con l’aiuto di Capstone Group ed ha guadagnato al botteghino circa 22 milioni di dollari, tenendo conto che è stato realizzato con un budget iniziale di 5 milioni.

Successivamente, il film ha debuttato su varie piattaforme streaming in diversi paesi, conquistando l’attenzione del pubblico e l’entrata nella top 10 dei film più visti. Ad esempio, nel Regno Unito Fall, disponibile su Netflix, ha detenuto la posizione di secondo film più visto per due settimane consecutive, inferiore soltanto alla pellicola Luther: The Fallen Sun con l’attore Idris Elba.

Il produttore e co-fondatore di Tea Shop James Harris ha dichiarato sulla questione: “Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla reazione viscerale di tutti. È uno di quei film in cui il passaparola aiuta molto.”

Il nuovo progetto per Fall

Becky e Hunter in Fall

Becky e Hunter in Fall

La coppia di produttori, James Harris e Scott Mann, ha già lavorato insieme in 47 Meters Down, film che narra della disavventura di due donne bloccate in una gabbia sul fondo dell’oceano. Ora il duo ha mille idee ed è pronto a mettere giù un sequel per Fall, visto il successo.

LEGGI ANCHE  Daniel Craig avrà la sua stella a Hollywood: merito di James Bond

Harris sulla possibilità di un sequel ha affermato: “Abbiamo un paio di idee che stiamo valutando… Non vogliamo fare qualcosa che sembri un’imitazione o che sia inferiore al primo. Lo vogliamo ancora più terrificante e vertiginoso”.

L’intenzione è di iniziare il progetto prima della fine dell’anno e c’è la possibilità di rivedere sul grande schermo la comparsa degli attori che hanno già partecipato al primo capitolo; ad esempio, Grace Caroline Currey o Jeffrey Dean Morgan, celebre attore per il ruolo di Negan in The Walking Dead e presente nel prossimo The Boys 4.

Cosa ne pensate del progetto sequel di Fall? Scrivetecelo nei commenti!

Carlo Nava

Carlo Nava

Sono laureato in Giurisprudenza con una forte passione per il cinema, la musica e ogni forma di arte che racconti storie sul vissuto umano. Credo che l'arte abbia il potere di creare connessioni tra le persone e le culture, dando la possibilità a ciascuno di noi di fare tesoro di esperienze lontane.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments