I diritti di Tomb Raider sono stati recentemente acquistati da Amazon per creare un grande franchise. La cifra è record. Scoprila qui.
Secondo quanto riportato dal sito Fellowship of Fans, Amazon avrebbe recentemente acquistato i diritti del noto franchise di videogiochi, film e, ora, anche, serie TV Tomb Raider per una cifra impressionante. L’universo con protagonista Lara Croft, tornato sulla cresta dell’onda a seguito della notizia che conferma l’attrice Phoebe Waller-Bridge come sceneggiatrice di una nuova serie targata Amazon, sarebbe infatti stato acquistato dal colosso del commercio online per la somma record di 600 milioni di dollari.
Sebbene la notizia non sia ancora certa (non è ancora noto, per esempio, se l’affare comprenda solo i diritti per il prodotto cinematografico e televisivo, o anche quelli riguardanti la fortunata serie di videogiochi), questo sarebbe il secondo passaggio di consegne in pochi mesi per quanto riguarda il controllo dei diritti del franchise dopo che la MGM, che ne aveva il possesso, aveva ceduto i diritti alla Embracer Group.
Ad ogni modo, se questo affare riguardante Tomb Raider fosse confermato, si piazzerebbe al primo posto tra gli acquisti più dispendiosi della storia di Amazon per quanto riguarda le serie televisive, superando così l’esborso sostenuto dalla piattaforma per i diritti de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, e confermerebbe la volontà (già preannunciata dall’acquisto del franchise e dall’ingaggio di una sceneggiatrice di successo quale, appunto, Phoebe Waller-Bridge) del colosso di proprietà di Jeff Bezos di dare una nuova e imponente chance ad un franchise che, negli ultimi anni, aveva perso un po’ di quell’appeal e di quel successo che aveva contraddistinto i due film con protagonista Angelina Jolie, diventati veri e propri cult.
Voi che aspettative avete da questo riavvio di Tomb Raider presso Amazon? Ditecelo nei commenti!

Appassionato fin da bambino di cinema, oggi ne studio i segreti e la storia al DAMS di Bologna. Seguo con interesse le premiazioni cinematografiche dell’anno, con un occhio particolare alla notte degli Oscar. Se dovessi scegliere un film “preferito”, questo sarebbe sicuramente Il laureato.