“Seneca – On the Creation of Earthquakes” vedrà Malkovich calarsi nei panni di uno dei personaggi storici più enigmatici di sempre.

È online il teaser trailer di Seneca – On the Creation of Earthquakes, il nuovo titolo di Robert Schwentke, con primo protagonista John Malkovich, pronto a debuttare nel contesto del Festival di Berlino 2023, per la sezione Special Gala. Al centro delle vicende del film, secondo quanto riportato in esclusiva da Variety, ci sarà la nota relazione tra Nerone e il celebre filosofo, da sempre a fianco dell’imperatore in qualità di precettore e consigliere, ma poi spinto verso il suicidio con l’accusa di aver progettato la morte del suo protetto.

Come vedremo dal teaser, l’approccio scelto da Schwentke per affrontare l’argomento è decisamente alternativo, sia per la scelta di trattare la vicenda, sia per lo stile adottato. La sinossi ufficiale, offerta dalla Weltkino, inoltre, ha definito il titolo come una “commedia nera come la pece”.

A portare in vita per lo schermo la vicenda, almeno per il piano della sceneggiatura, ci pensano Mattew Wilder e lo stesso Schwentke, mentre il piano della produzione è sovrainteso da Frieder Schlaich, Annegret Weitkämper-Krug e Irene von Alberti. La Picture Tree Intl. produce anche il film. Sul piano del cast, oltre a Malkovich, partecipano Geraldine Chaplin, “Dark’s” Louis Hofmann, Mary-Louise Parker, Lilith Stangenberg e Tom Xander. Tra gli altri volti della produzione ricordiamo Andrew Koi, Julian Sands, Samuel Finzi, Wolfram Koch e Alexander Fehling.

LEGGI ANCHE  HBO Max annuncia le uscite del 2022 con un incredibile trailer

Seneca rappresenta la prima incursione di Schwentke nel “territorio” del genere storico: nella sua carriera, lo ricordiamo, ha diretto e collaborato a titoli che spaziano dall’azione (RED, 2010 e Snake Eyes, 2021), al sentimentale (Un amore all’improvviso, 2009), fino al sci-fi (Flightplan – un mistero in volo, 2005), sempre puntando su attori del calibro di Bruce Willis, Jodie Foster ed Helen Mirren. Il rilascio previsto per Seneca – On the Creation of Earthquakes è poi previsto in Germania per il 23 marzo, mentre per il nostro paese, al momento, non è ancora stata rivelata una data precisa.

Per altre news e contenuti vieni a trovarci su CiakClub.it!

Martina Folegnani

Martina Folegnani

Una piccola torinese con un grande amore per il magnificente mondo del cinema, dell’arte e dei videogames.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments