Una nuova clip svela i dietro le quinte sulla creazione dei protagonisti di Pandora, attraverso montaggi e interviste agli interpreti e altri membri della crew.

È stata rilasciata da qualche ora, dal canale You Tube del film Avatar, una breve ma intensa featurette intitolata Acting in the Volume, in cui il cast e la crew dietro La via dell’acqua spiegano l’incredibile lavoro svolto dagli attori, dalla CGI e dalla produzione per portare (nuovamente) sullo schermo i Na’vi.

A introdurre la clip dedicata alle nuove sfide poste per raggiungere Pandora, c’è il regista, sceneggiatore e produttore del titolo, James Cameron, che, prima di lasciare spazio alle parole degli/ delle interpreti, e a quelle del produttore Jon Landau, ci parla dell’importanza della performance, soprattutto in un caso dove per portare in vita un pianeta bisogna partire da zero, e lavorare interamente con la computer grafica. “Stiamo catturando il 100% delle loro prestazioni in un mondo digitale” riferisce infatti Landau – in un frammento dell’intervista – in merito al dover puntare sulle capacità mimiche e fisiche degli e delle interpreti.

Ad intervenire, oltre a Zoe Saldana, Sam Worthington e i piccoli Na’vi, c’è anche Kate Winslet che rivela la sua esperienza: “Ho fatto un sacco di greenscreen. Ho fatto molti bluescreen. Ma mai niente di simile, ovviamente, dove non c’è davvero uno schermo. Stai solo recitando in uno spazio”.

Vi ricordiamo che Avatar – la via dell’acqua, disponibile in sala dal 14 dicembre, riporta in sala alcuni volti legati al precedente capitolo, proponendo sullo schermo anche delle new entry; oltre a Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Giovanni Ribisi, il cast prevede anche i nomi di Joel David Moore, Edie Falco, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Cliff Curtis, Sigourney Weaver, Vin Diesel e, come abbiamo visto precedentemente, Kate Winslet.

LEGGI ANCHE  Avatar: James Cameron non ha buone notizie per i prossimi sequel

La sceneggiatura è stata scritta da James Cameron, Amanda Silver e Rick Jaffa, mentre il soggetto, comprende la partecipazione di John Friedman. Un gradito ritorno lo registra il reparto della fotografia, che vede Russell Carpenter riprendere la propria postazione dopo la collaborazione (premiata con l’Oscar) a Titanic nel 1998. Le musiche sono di Simon Frangler.

Fonte: The Hollywood Reporter

Per altre news e contenuti vieni a trovarci su CiakClub.it!

Martina Folegnani

Martina Folegnani

Una piccola torinese con un grande amore per il magnificente mondo del cinema, dell’arte e dei videogames.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments