Helen Mirren ha rilevato i retroscena dietro "1923", la serie prequel a "Yellowstone" che la vede recitare al fianco di un'instancabile Harrison Ford.

Helen Mirren e Harrison Ford hanno finalmente debuttato su Paramount+ con 1923, la serie che vede la coppia di attori riunita per dar forma alla storia di Jacob e Cara Dutton, i due proprietari del Ranch Yellowstone, alla cui storia si intrecciano alcune tra le più grandi sfide degli anni Venti: epidemie, carestie, ma soprattutto gravi recessioni economiche, come la Grande Depressione. Helen Mirren, conversando sull’ingaggio con il The Hollywood Reporter, ha però rivelato che sia lei che Ford non avessero dubbi sull’intraprendere questa nuova avventura televisiva, tanto da accettare a occhi chiusi: “Prima di accettare non abbiamo letto il copione”.

Helen Mirren è poi tornata a spendere qualche parola sul rapporto lavorativo che lega lei e Ford in quanto colleghi, riferendosi a quel Mosquito Coast che li ha visti collaborare sul set la prima volta nel 1987, sotto regia di Peter Weir: “Ci piaceva lavorare insieme, ma eravamo molto diversi. Lui era una grande star del cinema e io ero relativamente sconosciuta. C’era una grande differenza nel nostro status” […] Per fortuna ho recuperato un po’.” Nello stesso contesto, H. Mirren ha rivelato che solo la presenza di Ford avrebbe garantito per la qualità della serie: “Se Harrison era coinvolto, sapevo che avrebbe avuto una certa qualità“. Sappiamo in ogni caso che 1923 ha decisamente colpito il pubblico, tanto da far registrare allo show numeri da capogiro: 7, 4 milioni di spettatori.

LEGGI ANCHE  I 50 film più attesi del 2022

Facendo un breve recap, ricordiamo che 1923 è una serie prequel a Yellowstone, prodotto portato sui piccoli schermi nel 2018 da Taylor Sheridan, con un apprezzato Kevin Kostner. In merito alla collaborazione con Sheridan, la Mirren ha ancora riferito: “Ha prodotto un’opera di incredibile ambizione, scala e portata cinematografica”. E ancora: “È stato un passo verso l’ignoto: come da un trampolino, in acqua, senza sapere dove andrai a sbattere mentre vai giù.”

Harrison Ford per questo 2023, e per il fronte televisivo, ha anche in serbo una significativa partecipazione per Shrinking, la serie firmata da Apple e da Jason Segel. Lo potete vedere nel teaser trailer ufficiale della serie.

Per altre news e contenuti vieni a trovarci su CiakClub.it!

Martina Folegnani

Martina Folegnani

Una piccola torinese con un grande amore per il magnificente mondo del cinema, dell’arte e dei videogames.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments