Ecco il primo vero sguardo a Barbie, il titolo che porterà parte dell'universo Mattel su grande schermo, ma con lo stile e la regia inimitabili di Greta Gerwig.

Ci siamo. Dopo mesi e mesi di attesa, l’adattamento cinematografico sulla bambola più famosa del mondo è pronto a mostrarsi in un teaser ufficiale davvero intrigante. Il trailer, rilasciato dalla Warner Bros. qualche ora fa, ha fatto subito il giro del web, soprattutto per la scelta di condensare in un minuto e poco più due mondi apparentemente agli antipodi: 2001: Odissea nello Spazio e, ora, Barbie di Greta Gerwig. Accompagnato da Helen Mirren in voice over (per la versione originale), il teaser del film punta su un’estetica zuccherosa e sull’offrire un primo sguardo ai principali protagonisti, senza però nessun tipo di accenno alla trama.

Qualche settimana fa, la Gerwig si era detta incerta riguardo alla riuscita del titolo, soprattutto per le difficoltà relative al portare al cinema un soggetto che apparentemente non richiama il grande schermo; al podcast di Dua Lipa, At your Service, aveva infatti rivelato: “È stato terrificante. Penso che ci sia qualcosa nell’iniziare da quel punto in cui è come, ‘Beh, tutto è possibile”. La regista, prossima al ritorno su grande schermo per il White Noise di Noah Baumbach, ha aggiunto: “Sembrava una vertigine iniziare a scriverlo. Tipo, da dove inizi? Quale sarebbe la storia?

Ma prima di ricapitolare altri dettagli sul titolo, vi lasciamo alla visione del teaser.

LEGGI ANCHE  Terminal, il trailer del noir con Margot Robbie (VIDEO)

Barbie è diretto dalla regista Greta Gerwig, già alla macchina da presa per Piccole Donne e Lady Bird. La sceneggiatura è invece scritta a due mani, con la partecipazione della stessa Gerwig e con l’ugualmente stessa mano esperta del compagno Noah Baumbach (Storia di un matrimonio). Robbie Brenner si occuperà della produzione grazie alla sua casa Mattel Films, mentre Robbie, David Heyman e Tom Ackerley partecipano con la LuckyChap Entertainment.

Il cast del film vedrà inoltre la presenza di America Ferrera, Kate McKinnon, Emma Mackey, Ariana Greenblatt, Will Ferrell, Alexandra Shipp, Simu Liu, Hari Nef, Michael Cera e Issa Rae. Stando a quanto riportati negli scorsi mesi, Barbie farà il suo debutto al cinema a partire dal 21 luglio 2023.

Fonte: Deadline

Per altre news e contenuti vieni a trovarci su CiakClub.it!

Martina Folegnani

Martina Folegnani

Una piccola torinese con un grande amore per il magnificente mondo del cinema, dell’arte e dei videogames.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments