In un'intervista con la NME Jenna Ortega ha svelato tutti i retroscena su uno dei momenti più iconici della serie Netflix che la vede protagonista.

Non ci sono dubbi: Mercoledì, la nuova serie creata da Alfred Gough e Miles Millar, e co – diretta da Tim Burton, è l’evento Netflix per questi ultimi due mesi del 2022. Tra battute e umorismo taglienti, interpretazioni coinvolgenti e ambientazioni affascinanti, Mercoledì ha saputo stupire svariati tipi di pubblico, posizionandosi in testa alla top 10 della piattaforma. Ed è stata ovviamente la performance di Jenna Ortega, sopratutto nella scena del ballo, a collocarsi tra i main topics dell’intervista rilasciata alla NME, in cui l’attrice ne ha svelato i dietro le quinte. Tra i vari dettagli, l’interprete di Mercoledì ha rivelato che durante le riprese della scena soffriva di pesanti dolori muscolari, sintomi del Covid, per cui poi si è rivelata positiva.

La MGM, in un secondo momento, ha riferito che tutte le norme per il contenimento sono state rispettate ma soprattutto che, dopo il risultato positivo, l’interprete è stata isolata per il periodo necessario.

“L’ho coreografata io!”. Ha poi aggiunto: “Non sono una ballerina e sono sicura che sia palese. Avevo ricevuto la canzone [Goo Goo Muck, The Cramps del 1981] circa una settimana prima e ho fatto in modo di tirare fuori tutto quello che potevo… è pazzesco perché era il mio primo giorno con il Covid, quindi è stato terribile da filmare”.

In merito alle ore prima delle riprese ha riferito: “Sì, mi sono svegliata e – è strano, non mi ammalo mai e quando mi capita non sto troppo male – avevo dolori muscolari. Mi sentivo come se fossi stata investita da un’auto e che un piccolo folletto si fosse scatenato nella mia gola, grattando le pareti del mio esofago. Mi davano medicine tra una ripresa e l’altra perché stavamo aspettando il risultato del test. 

Jenna Ortega ha concluso questa sezione dell’intervista affermato che: “Ho chiesto di rifarla ma non abbiamo avuto il tempo. Penso che probabilmente avrei potuto farla leggermente meglio”.

Per altre news e contenuti vieni a trovarci su CiakClub.it!

Martina Folegnani

Martina Folegnani

Una piccola torinese con un grande amore per il magnificente mondo del cinema, dell’arte e dei videogames.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments