Just Cause segna il debutto dell'attrice plurinominata dall'Academy nel mondo della tv: ecco tutto quello che sappiamo.

Scarlett Johansson debutterà in tv con un ruolo di primo piano nella miniserie Just Cause: ecco quanto riportato in esclusiva da Deadline sull’ultimissimo ingaggio di una delle protagoniste più amate dell’universo MCU, e non solo.

Il progetto, firmato da alcune produzioni autorevoli come Warner Bros., Amazon Prime Video e These Pictures, vedrà l’attrice di Storia di un Matrimonio alle prese con un ruolo che aveva già avuto modo di sperimentare nell’omonimo titolo del 1995, in uno delle sue primissime apparizioni per il grande schermo; ai tempi, Scarlett Johansson, appena decenne, recitava al fianco di Sean Connery, in un thriller diretto da Arne Glimcher; nonostante il ruolo ristretto, la partecipazione le permise di collaborare con alcuni/e interpreti particolarmente attivi/e del periodo tra cui la star di Matrix, Laurence Fishburne, Ed Harris (The Truman Show), Kate Capshaw (Indiana Jones e il tempio maledetto) e Ruby Dee (American Gangster).

Come accadde per il film, anche questa versione destinata alla TV sarà un adattamento dal romanzo del 1992 di John Katzenbach. La sceneggiatura, secondo la fonte, sarà seguita da Christy Hall (Daddio, I Am Not Okay With This), mentre la produzione esecutiva vedrà la partecipazione della stessa Johansson, di Keenan Flynn e Jonathan Lia. Regia e altri componenti del cast non sono ancora disponibili, ma in compenso sappiamo che il personaggio affidato all’attrice è quello della reporter Madison Cowart.

LEGGI ANCHE  Regé-Jean Page come nuovo James Bond? Ecco cosa ne pensa l'attore di Bridgerton

Tra gli altri progetti in cantiere per l’attrice c’è Project Artemis, la nuova produzione Apple che la vedrà al cinema in compagnia di Channing Tatum. Un secondo titolo, attualmente in fase di sviluppo, è Asteroid City di Wes Anderson, dove Scarlett Johansson avrà modo di confrontarsi con un cast vasto, talentuoso ed estremamente poliedrico; tra i nomi dei suoi/e prossimi/e colleghi/e figurano: Margot Robbie, Bill Murray, Adrien Brody, Tom Hanks, Bryan Cranston, Tilda Swinton, Hope Davis, Jason Schwartzman e molti altri.

Qui sotto, invece, la potete vedere in Jojo Rabbit, uno tra gli ultimi ritorni di Taika Waititi al cinema.

Per altre news e contenuti vieni a trovarci su CiakClub.it!

Martina Folegnani

Martina Folegnani

Una piccola torinese con un grande amore per il magnificente mondo del cinema, dell’arte e dei videogames.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments