Emancipation, il nuovo film con Will Smith, potrebbe uscire già a dicembre 2022 in streaming su Apple+. Ecco cosa sappiamo.

Dopo l’ormai rinomato schiaffo di Will Smith a Chris Rock nel corso dell’ultima edizione degli Oscar, molti temevano per la carriera dell’attore. Eppure, sembra che non ci sia alcun problema, e che il prossimo film di Will Smith sia prossimo all’uscita: stiamo parlando di Emancipation, che secondo diverse fonti approderà a dicembre su Apple+.

Emancipation è il nuovo film di Antoine Fuqua, prodotto da Apple per ben 120 milioni di dollari. La pellicola era già pronta per la distribuzione, quando la scena dello schiaffo agli Oscar 2022 ha creato una vera e propria crisi: l’azienda di Cupertino temeva infatti per la prorpia immagine, collegata ad un momento di forte crisi per Will Smith. Per questo la data di uscita è stata a lungo discussa.

“A prescindere dalla qualità del film, tutta la stampa, tutti i recensori, tutti i futuri approfondimenti sul film e i pronostici sui premi, lo guarderanno e parleranno dello schiaffo. C’è un alta probabilità che la pellicola non verrà giudicata solo ed esclusivamente per i suoi meriti. Cosa che lo inserisce in un contesto molto complicato.” Questi i timori espressi da Stephen Gilula, ex dirigente di Fox Searchlight.

LEGGI ANCHE  L'Amica Geniale 3: Daniele Luchetti parla della nuova stagione

Al momento, però, sembra che una decisione sia stata finalmente presa. Se c’è ancora chi propende per attendere il 2023, molti invece spingono per un’uscita a dicembre 2022. In questo modo, infatti, Emancipation potrebbe entrare nella corsa agli Oscar del prossimo anno.

Secondo il giornalista Jeff Sneider numerose fonti starebbero confermando la decisione di Apple di far uscire il film “ad inizio dicembre”. Decisione presa anche in seguito all’entusiasmo con cui le proiezioni di prova sono state accolte negli scorsi mesi. Anche Deadline conferma la notizia, specificando però che la data potrebbe ancora oscillare tra dicembre e gennaio.

Emancipation è un thriller di azione ispirato ad una storia vera. Il protagonista è Gordon, detto anche Peter il fustigato, un militare statunitense che fuggì da una piantagione in Louisiana nel 1983 per poi arruolarsi a Baton Rouge.

Questo e molto altro su CiakClub.it

Gaia Franco

Gaia Franco

Lucana, studentessa a Bologna. Appassionata da sempre di cinema, letteratura e qualsiasi forma d'arte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments