Netflix ha condiviso un nuovo trailer di Dahmer, la nuova miniserie di Ryan Murphy sulla storia vera del serial killer.

Dahmer esce oggi su Netflix, ma ieri, come promesso da Ryan Murphy, è stato condiviso un nuovo trailer della miniserie. In 10 episodi verrà esplorata l’inquietante storia del serial killer Jeffrey Dahmer, attivo dalla fine degli anni 70 fino agli anni 90 negli Stati Uniti.

Dahmer – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer ripercorrerà la storia del cosiddetto “cannibale di Milwaukee”, colpevole di aver brutalmente ucciso, fatto a pezzi e in alcuni casi conservato parti di ben 17 vittime. Dahmer mirava soprattutto a uomini e ragazzi innocenti, che seduceva nei locali della sua città. Una volta portati a casa, però, cercava di trasformarli in “zombie” al proprio servizio, attraverso macabre mutilazioni fisiche.

Complici anche numerosi errori giudiziari e della polizia, Jeffrey Dahmer ha continuato la sua terribile attività per un lungo periodo, che va dal 1978 al 1991. La serie, in particolare, si concentra sulle vittime innocenti e sul razzismo sistemico perpetrato dalle forze dell’ordine, spesso incompetenti davanti ad uno dei serial killer più temibili di sempre.

Ad interpretare il protagonista sarà Evan Peters, attore già molto noto nel mondo di Ryan Murphy. Ma il punto di vista privilegiato nella serie sarà quello di Glenda Cleveland, interpretato dall’attrice premio Emmy Niecy Nash: si tratta di un’abitante del vicinato di Jeffrey Dahmer che, avendo notato dei dettagli inquietanti, si impegna in una lotta per la giustizia.

LEGGI ANCHE  The Umbrella Academy 3: il cast annuncia la fine delle riprese

Il cast comprende anche Richard Jenkins, Molly Ringwald, Michael Learned, Penelope Ann Miller e Dyllón Burnside. Ryan Murphy non è d’altra parte nuovo alle serie true crime: il creatore di American Horror Story ha già realizzato per Netflix due stagioni di American Crime Story. Queste erano incentrate rispettivamente sul processo di O.J. Simpson, accusato dell’omicidio della moglie, e sull’assassinio di Gianni Versace, uno degli stilisti più talentuosi e amati di sempre. E’ inoltre già in programma una terza stagione che racconterà l’impeachment, lo scandalo che coinvolse Bill Clinton.

Questo e molto altro su CiakClub.it

Gaia Franco

Gaia Franco

Lucana, studentessa a Bologna. Appassionata da sempre di cinema, letteratura e qualsiasi forma d'arte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments