The Sandman 2 potrebbe ancora diventare realtà: il creatore Neil Gaiman ha degli aggiornamenti incoraggianti per la serie.

The Sandman, la serie di Neil Gaiman uscita lo scorso agosto su Netflix, ha ottenuto ottimi risultati da subito. Eppure, il rinnovo per la seconda stagione non sembrava così scontato: il budget richiesto per la serie era così alto da comportare un rischio cancellazione. Ma forse non tutto è perduto: lo stesso Gaiman, insieme al supervisore degli effetti visivi Ian Markiewicz, sembra avere notizie incoraggianti per The Sandman 2.

Neil Gaiman, che è anche il creatore dei fumetti di The Sandman nonché produttore esecutivo della serie tv, è infatti tornato a parlare della possibile seconda stagione. Il budget molto alto continua ad essere un fattore importante da tenere in considerazione, ma sembra che Netflix stia ancora valutando se accettare o no un rinnovo. D’altra parte, a detta di Gaiman le trattative sarebbero “sulla buona strada“.

Durante un’intervista per Screen Rant, inoltre, Markiewicz ha confermato che ci sono già delle idee per The Sandman 2. Ha infatti dichiarato: “Abbiamo un quadro davvero meraviglioso per come pensiamo sia la stagione 2.”

Tom Sturridge come Morfeo

Allan Heinberg, lo showrunner di The Sandman, sta ancora ritoccando le sceneggiature e rielaborando il tutto, ma abbiamo già un arco narrativo. A breve io, Gary Steele, il nostro scenografo, e Allan ci vedremo a pranzo e parleremo di un copione“, continua poi il supervisore degli effetti visivi, “Discuteremo cose come: ‘Ok, parliamo dell’episodio 2×01. Cosa ne pensiamo? Dove possiamo filmarlo? Possiamo filmarlo in uno spazio reale? In caso negativo, cosa dobbiamo costruire?’.”

LEGGI ANCHE  I Griffin - i produttori dichiarano: niente più battute sulla comunità LGBT

Infine, Markiewicz conclude dicendo: “Questo processo sta accadendo proprio ora, il che è fantastico, ed è davvero divertente ed eccitante poter avere una stagione 1 e alle nostre spalle e sapere cosa abbia funzionato, cosa volevamo perfezionare ulteriormente e come ciò influisca il nostro approccio per la stagione 2

The Sandman si basa sull’omonimo fumetto DC comics. Il protagonista è Morfeo (Tom Sturridge), uno dei sette eterni e re dei sogni, impegnato a ricostruire il suo regno dopo un lungo periodo di prigionia.

Questo e molto altro su CiakClub.it

Gaia Franco

Gaia Franco

Lucana, studentessa a Bologna. Appassionata da sempre di cinema, letteratura e qualsiasi forma d'arte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments