Il Nate Jacobs di "Euphoria" è stato scelto da Sofia Coppola per interpretare il re del rock, nel suo nuovo progetto firmato dalla A24.

Secondo quanto riportato da Deadline, Jacob Elordi – star della pluripremiata Euphoria – sarebbe stato scelto da Sofia Coppola per il suo Priscilla, il nuovo progetto della regista premio Oscar adattato dal bestseller di Priscilla Beaulieu Presley, Elvis e io. Elordi, quindi, andrà ad affiancarsi a Cailee Spaeny, interprete che Coppola aveva adocchiato molto tempo fa per il ruolo di Priscilla, la vera star del film.

È inoltre confermato che Sofia Coppola metterà mano al progetto accanto ai suoi storici collaboratori, come la nota costumista Stacey Battat e il direttore della fotografia Philippe Le Sourd, mentre altre informazioni arrivano per la sceneggiatura che è stata adattata da Coppola stessa. La A24, una delle case di produzione al centro del Festival di Venezia per The Whale di Aronofsky, e per Pearl di Ti West, si occuperà invece della distribuzione del progetto nel nord America.

Le ultime due informazioni rilevanti riguardano l’inizio delle riprese, e la distribuzione italiana; al momento Deadline riporta che, ufficialmente, i primi ciak arriveranno per l’autunno, a Toronto, mentre la distribuzione per il nostro paese sarà affidata alla Vision Distribution.

LEGGI ANCHE  Avatar: La via dell'acqua, abbiamo visto mezz'ora di clip (e molto altro)

Elordi, come dicevamo, è invece parte integrante dell’amato Euphoria, serie tv scritta e ideata da Sam Levinson, ma è stato anche centrale nelle tre stagioni di The Kissing Booth, nei panni di Noah Flynn. Cailee Spaeny, invece, è recentemente tornata al centro dei riflettori (accanto a Kate Winslet) per la miniserie Omicidio a Eastown.

L’ultimo tentativo di raccontare Elvis Presley (anche nella sua sfera privata) è arrivato con il frizzante titolo di Baz Luhrmann, di cui vi lasciamo il trailer ufficiale.

Ricordiamo inoltre che la A24 è stata parte integrante dell’ultimo progetto cinematografico di Coppola, On the Rocks (2020), ma anche del suo Bling Ring (2013).

Per altre news e contenuti vieni a trovarci su CiakClub.it

Martina Folegnani

Martina Folegnani

Una piccola torinese con un grande amore per il magnificente mondo del cinema e dell’arte. Mi sono laureata al DAMS con l’obiettivo di diventare scrittrice di soggetti cinematografici.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments