Disney ha rilasciato il primo trailer di La Sirenetta, remake live-action del classico d'animazione in arrivo nel maggio del 2023.

Nel corso della notte italiana è stato rilasciato il trailer di La Sirenetta, nuovo remake live action prodotto e distribuito da Disney. Il film, diretto da Rob Marshall, arriverà nelle sale italiane il 26 maggio del 2023 e, sin dal suo annuncio, sta già facendo parlare di sé.
Nel trailer del film veniamo introdotti nel mondo sottomarino nel quale la storia è ambientata e vediamo Ariel, interpretata da Halle Bailey, aggirarsi nei pressi di un relitto subacqueo. Il trailer si conclude con la protagonista che intona una canzone che sarà presente nel film.

La Sirenetta riproporrà le canzoni del film di animazione del 1989, ma saranno presenti anche canzoni originali composte da Alan Menken su testi di Lin Manuel-Miranda, regista teatrale noto per il musical Hamilton e per l’adattamento cinematografico del musical Tick, Tick…Boom!.
La regia del film è stata affidata a Rob Marshall, regista che proviene da una lunga collaborazione con Disney per la quale ha già diretto Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Into the Woods e Il ritorno di Mary Poppins.
La sceneggiatura del film è stata affidata a David Magee, vincitore di due premi Oscar, Rob Marshall e John DeLuca.

LEGGI ANCHE  Nico, 1988, la recensione del film di Susanna Nicchiarelli

Nel cast del film, al fianco della protagonista Halle Bailey, sono presenti anche il vincitore del Tony Award Daveed Diggs (“Hamilton”, “Snowpiercer”) nel ruolo della voce di Sebastian, Jacob Tremblay (“Luca”, “Room”) nel ruolo della voce di Flounder, Awkwafina (“Raya e l’ultimo drago”) come voce di Scuttle, Jonah Hauer-King (“A Dog’s Way Home”) nel ruolo del principe Eric, Art Malik (“Patria”) nel ruolo di Sir Grimsby, Noma Dumezweni (“Il ritorno di Mary Poppins”) nel ruolo della regina Selina, Javier Bardem nel ruolo di Re Tritone e la due volte candidata all’Oscar Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula.

Per altre notizie sul mondo del cinema continuate a seguirci su CiakClub.it


Arturo Garavaglia

Arturo Garavaglia

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai "mattoni" filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments