Giancarlo Esposito ha confermato di aver parlato con la Marvel: potrebbe ottenere il ruolo del Professor X in futuro?

Giancarlo Esposito potrebbe, in futuro, entrare a far parte dell’Universo Marvel. L’attore sembrerebbe interessato al ruolo del Professor X, e ha di recente confermato di aver già avuto dei colloqui con la Marvel in proposito. Ancora nessuna conferma ufficiale per il momento, ma l’ipotesi sembra sempre più concreta.

L’universo Marvel si sta espandendo sempre più, anche grazie all’introduzione del Multiverso con Doctor Strange 2. Nel recente film con Benedict Cumberbatch, infatti, è stato mostrato l’universo alternativo 838, in cui abbiamo visto il ritorno di Patrick Stewart nei panni del Professor Xavier e di John Krasinski come Reed Richards aka Mr. Fantastic.

In un recente video, però, è stato rivelato un nuovo possibile ingresso nel mondo Marvel: Giancarlo Esposito. L’attore di Better Call SaulThe Boys ha rivelato di aver avuto dei colloqui con i Marvel Studios, facendo intendere il suo interesse per il personaggio del Professor X.

Giancarlo Esposito in Better Call Saul

Ha infatti dichiarato: “Non ho ancora lavorato con Marvel. Sono stato in una stanza con loro e abbiamo chiacchierato, penso che ciò che fanno loro sia in linea con quel viaggio mitologico di cui parlava Joe Campbell, che era un amico di George Lucas e che Lucas inserì nelle sue storie. Loro fanno la stessa cosa. Si è parlato di Magneto, si è parlato di Dr. Freeze, si è parlato di… Chi resta? Ah, il Dottor Destino! E il Professor X”.

Secondo alcuni rumors, inoltre, Esposito sarebbe stato preso in considerazione per il personaggio di Xavier nei prossimi film Marvel. Tuttavia al momento non ci sono conferme ufficiali e sembrerebbe essere tutto in pausa. Probabilmente, questo stallo è causato anche dagli accordi contrattuali che impediscono ai Marvel Studios di organizzare un recasting per i mutanti fino al 2025.

LEGGI ANCHE  The Father: la recensione dell'intenso film con Anthony Hopkins

Ricordiamo che il professor X, pseudonimo di Charles Francis Xavier, è il fondatore del gruppo X-Men e ha come obiettivo principale la pacifica convivenza tra umani e mutanti.

Questo e molto altro su CiakClub.it 

Gaia Franco

Gaia Franco

Lucana, studentessa a Bologna. Appassionata da sempre di cinema, letteratura e qualsiasi forma d'arte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments